Connect with us

Cronaca

Colosseo: percorso neroniano e Domus Tiberiana

Published

on

ROMA Percorso neroniano e Domus Tiberiana. A margine della presentazione dei nuovi biglietti di ingresso al Parco archeologico del Colosseo la direttrice Alfonsina Russo annuncia novità per i visitatori.

“Il prossimo 11 aprile prevediamo di aprire il palazzo di Nerone sul Palatino, la cosiddetta Domus transitoria. Questo sarà l’incipit di un nuovo percorso, quello neroniano, che lega il palazzo sul Palatino, distrutto dall’incendio del 64, con quella che sarà la reggia per eccellenza di Nerone, ossia la Domus Aurea sul colle Oppio. Quindi i visitatori potranno vedere in un unico percorso due luoghi straordinari legati a questo imperatore così controverso. E verso fine anno dovremmo aprire anche parte della Domus Tiberiana, cioè le viscere del Palatino, con il clivus della Vittoria. Per quanto riguarda la Domus Aurea, pensiamo di aprirla anche il venerdì, oltre al sabato e alla domenica”, in attesa che si completino i lavori “che non finiranno prima del 2021”, ha concluso.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – LA SINDACA RAGGI ANNUNCIA NUOVE ASSUNZIONI IN ATAC

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025