Cronaca
POMEZIA Rapinatore seriale di farmacie supermarket e tabaccherie: 20enne nei guai
POMEZIA Rapinatore seriale di farmacie supermarket e tabaccherie: 20enne nei guai.
POMEZIA Rapinatore seriale di farmacie supermarket e tabaccherie. In tre mesi aveva messo a segno 5 furti, tutti a mano armata. Ma alla fine, dopo una complessa indagine, i Carabinieri della Stazione di Torvaianica sono riusciti a prenderlo e tradurlo in carcere. Si tratta di un 20enne italiano, già noto alle forze dell’ordine. Nel mirino della sua attività criminosa, svolta da luglio a settembre del 2018, alcuni supermercati e tabaccherie nel comune di Pomezia.
Il malvivente, a volto parzialmente coperto, entrava negli esercizi commerciali armato di un coltello, di una pietra o di un bastone. Qui, attraverso minacce, si faceva consegnare dai dipendenti la somma contenuta all’interno della cassa.
Il 20enne agiva solitamente ad alcuni giorni tra un colpo e l’altro, con estrema rapidità e noncuranza della presenza negli esercizi di clienti ed avventori.I
A lui i Carabinieri della Stazione di Torvaianica sono arrivati visionando le telecamere dei negozi. Grazie ad esse, sono riusciti a confrontare il modus operandi dei colpi e infine ad individuare il giovane, riconosciuto anche da alcune vittime
Il malvivente si trovava già detenuto presso il carcere di Rebibbia, a causa di una condanna definitiva per altri reati commessi in precedenza. A questo provvedimento si è ora aggiunta una nuova custodia cautelare in carcere.
I Carabinieri stanno ora verificando se il giovane sia responsabile della commissione di altri analoghi reati.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
