Connect with us

Calcio

CHAMPIONS LEAGUE Porto – Roma 3-1: Pallotta furioso

Published

on

CHAMPIONS LEAGUE La Roma perde 3-1 a Oporto ed è costretta a salutare la massima competizione europea. I giallorossi hanno lottato ma sono stati traditi dalle loro ingenuità e da un clamoroso errore di Dzeko sul 2-1 al 112′.

La squadra di Di Francesco avrebbe anche da recriminare sull’uso del Var che ha deciso la gara. L’arbitro turco Cakir ha giudicato punibile al 116′ una trattenuta di Florenzi su Fernando, mentre sul fronte opposto al 120′ ha ritenuto non sanzionabile un tocco di Marega ai danni di Schick, caduto in area sugli sviluppi di un corner. La Roma ha chiesto ufficialmente all’Uefa spiegazioni sul diverso trattamento sull’utilizzo della Var.

Il presidente Pallotta furioso: “Siamo stati derubati”. Questo il commento a caldo. Poi ancora su Twitter: “L’anno scorso abbiamo chiesto il Var in Champions League perché siamo stati defraudati nella semifinale con il Liverpool. Stasera c’era il Var e siamo ancora derubati. Patrik Schick ha subito un chiaro fallo in area. Il Var lo mostra ma non viene dato nulla. Sono stanco di questi soprusi. Mi arrendo”.

IL TABELLINO

PORTO – ROMA 3-1 dts
Reti: 26′ Soares, 37′ De Rossi (rig), 53′ Marega, 101′ Alex Telles (rig)

Porto (4-4-2): Casillas, Militao (14′ pts Maxi Pereira), Felipe, Pepe, Alex Telles, Otavio (4′ pts Hernani), Herrera, Danilo, Corona (24′ st Brahimi), Marega, Tiquinho Soares (33′ st Fernando). A disp.; Vana Alves, Maxi Pereira, Oliver Torres, Adrian Lopez. All.: Sergio Conceicao

Roma (3-4-3): Olsen, Juan Jesùs, Manolas, Marcano (31′ st Cristante), Karsdorp (10′ st Florenzi), Nzonzi, De Rossi (49′ pt Pellegrini, 6′ pts Schick), Kolarov, Zaniolo, Dzeko, Perotti. A disp.: Mirante, Santon, Cristante, El Shaarawy. All.: Di Francesco

Arbitro: Cakir (Turchia)
Angoli: 10-8 per il Porto
Recupero: 4′ e 3′; 1′ e 3′
Ammoniti: Zaniolo, Herrera, Karsdorp, Pellegrini, Florenzi per gioco scorretto, Danilo per proteste, Pepe e Dzeko per reciproche scorrettezze, Alex Telles per comportamento antiregolamentare
Spettatori: 50.000

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025