Ultime Notizie Roma
Rifiuti campo rom Salviati: controlli di polizia ed esercito
Rifiuti campo rom Salviati: controlli di polizia ed esercito
Il presidente del Municipio V di Roma Giovanni Boccuzzi (M5S) sul proprio profilo Facebook ha voluto parlare dell’area di controllo per il campo rom Salviati:
“Uno ad uno i tasselli della complessa operazione che riguarda Via Sansoni-Via Salviati stanno andando al loro posto. Dopo vari incontri con la Sindaca Virginia Raggi, la Commissione Ambiente Capitolina e lavorando in sinergia fra V e IV Municipio, stamattina presto sono cominciate le opere di bonifica e di messa in sicurezza dell’area di fronte al Campo Rom di Via Salviati che porteranno subito alla perimetrazione di un’area di controllo per tutti i furgoni che passeranno in quella zona e che saranno ispezionati uno per uno per evitare che viaggino pieni di potenziali rifiuti. Quelli che saranno trovati pieni saranno sequestrati. Tutto ciò avverrà attraverso la collaborazione fra la Polizia di Roma Capitale e militari della Brigata Sassari. Dai prossimi giorni cominceranno a pattugliare la zona, come annunciato nei giorni scorsi”.
“Nel frattempo proseguono le operazioni di disostruzione dell’impianto fognario che arriva dentro al campo e che porteranno al rifacimento anche della parte di scarico che insiste su Via Sansoni. Solo a quel punto sarà possibile rifare il manto stradale. Riaprire la strada dando così modo ad AMA di cominciare la pulizia definitiva della stessa Via Sansoni dalle tonnellate di rifiuti tossici che ora la occupano. Proseguendo negli stringenti controlli, non sarà più possibile alcuno sversamento ne’ nei pressi ne’ dentro il campo Rom. Va stroncato alla radice il traffico illecito di rifiuti. Rimarremo in attesa del progressivo smantellamento dell’unica area attrezzata per i Rom. Si trova, di fatto, nel centro abitato e che tanti disagi ha provocato nel corso di questi ultimi due decenni ai cittadini di Tor Sapienza”.