Cronaca
ROMA 24enne arrestato per aggressione e rapina a un coetaneo
ROMA 24enne arrestato per aggressione e rapina a un coetaneo.
<strong>ROMA 24enne arrestato per aggressione e rapina a un coetaneo. A operare il fermo i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante. Destinatario un cittadino marocchino, senza fissa dimora e con precedenti, accusato di rapina e lesioni personali.
A notare il ragazzo, ieri notte, un Carabiniere, che stava giungendo in caserma per intraprendere servizio. Insospettito dal passo svelto con cui percorreva via Emanuele Filiberto, per giunta armato di una grossa pietra, ha avvisato la pattuglia del proprio Comando.
Quest’ultima ha seguito il 24enne fino a piazza Vittorio Emanuele II. Qui il ragazzo ha avuto una breve collutazione con un altro cittadino straniero, 24enne del Mali. Fortunatamente i Carabinieri sono intervenuti prontamente e li hanno separati.
Grazie ai successivi accertamenti, i militari sono riusciti ricostruire quanto accaduto poco prima. Il 24enne marocchino, all’uscita della fermata metro “Manzoni”, insieme ad un connazionale (poi fuggito) armato di bastone, ha tentato con minacce di portar via al coetaneo portafoglio e cellulare. La vittima ha però reagito, ma è stata colpita alla testa dal bastone. Ciò non gli ha impedito tuttavia di divincolarsi dai due complici e di fuggire verso piazza Vittorio Emanuele II. Qui è stato raggiunto nuovamente dal 24enne, poi fermato dai Carabinieri.
I quali lo hanno portato e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo. La vittima è invece stata medicata presso l’ospedale “San Giovanni – Addolorata”. Gli è stato riscontrato un trauma cranico con ferita lacero contusa alla testa, giudicato guaribile in 10 giorni.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante continuano ora a indagare per risalire malvivente riuscito a dileguarsi.