Connect with us

Cronaca

ROMA Arresti e denunce dei CC dopo controlli in area stazione Termini

Published

on

ROMA Arresti e denunce dei CC dopo controlli in area stazione Termini

ROMA Arresti e denunce dei CC dopo controlli in area stazione Termini.

ROMA Arresti e denunce dei CC dopo controlli in area stazione Termini. In particolare, tre le persone fermate, 13 quelle denunciate, mentre per altre 10 è stato proposto il ‘daspo urbano‘. A eseguire i provvedimenti i carabinieri della Compagnia Roma Centro, coadiuvati dai colleghi del nucleo radiomobile di Roma e dell’8° Reggimento “Lazio”. Ieri, tra le 16 e le 24, i militari hanno infatti svolto controlli straordinari nell’area della stazione Termini, piazza dei Cinquecento e vie limitrofe. Lo scopo quello di contrastare ogni forma di illegalità e di abusivismo commerciale.

A finire in manette un cittadino peruviano di 21 anni, con precedenti, sorpreso dopo aver rubato diversi capi di abbigliamento in un grande magazzino ubicato nel Forum Termini. Stessa sorte per due cittadini romeni, di 32 e 27 anni, pizzicati in piazza della Repubblica subito dopo aver sottratto uno smartphone ad un passante. Denunciato invece a piede libero un cittadino del Gambia di 23 anni, controllato in atteggiamento sospetto in via Giolitti e trovato in possesso di 20 grammi di marijuana, gia’ confezionata in dosi. Insieme a lui, un cittadino senegalese di 28 anni, beccato con un paio di forbici senza giustificato motivi, e quattro uomini, un italiano di 35 anni, un pachistano di 40 anni, un senegalese di 32 anni e un bangladese di 42 anni. Questi ultimi, all’interno della stazione “Termini”, molestavano i viaggiatori richiedendo elemosina o offrendo con insistenza loro assistenza nei pressi di distributori automatici di biglietti.

Denunciati anche due cittadini romeni di 31 e 34 anni per violazione del foglio di via obbligatorio triennale dal comune di Roma, e cinque persone, una italiana di 34 anni, una polacca di 39 anni, due romene di 28 anni e un altro italiano di 43 anni. A carico di questi ultimi una violazione del Daspo Urbano emesso a seguito di pregresse e reiterate contestazioni di ordini di allontanamento dalla stazione Termini. Sanzionate inoltre 10 persone (4 italiani, due romeni, un iracheno, un gambiano, un libico e un cittadino della Repubblica Ceca), per violazione del divieto di stazionamento e del contestuale ordine di allontanamento per 48 ore. Nei loro confronti è stato richiesto il Daspo urbano, in quanto sorpresi a stazionare nelle aree di ingresso e transito all’interno della Stazione Termini, limitandone la libera accessibilita’ e fruizione. Le stesse 10 persone sono state anche segnalate al sindaco per la sanzione pecuniaria. Complessivamente sono stati inoltre controllati 45 mezzi e identificate 120 persone.

LEGGI ANCHE I DUE ARRESTI PER RICICLAGGIO IN VIA…

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025