Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ROMA CAPANNELLE Crisi in atto: “Via ai licenziamenti”

Pubblicato

il

ROMA CAPANNELLE Crisi in atto: “Via ai licenziamenti”

ROMA CAPANNELLE Crisi ormai irreversibile per l’ippodromo romano. La società Hippogroup,che ha in concessione la struttura, ha comunicato la sua intenzione di restituire l’impianto al Campidoglio e contestualmente dare il via ai licenziamenti.

ROMA CAPANNELLE Crisi. La società Hippogroup, che ha in concessione la struttura dal Comune, ha comunicato la sua intenzione di “restituire l’impianto al Campidoglio“. La società ha inoltre comunicato che “in questi giorni inizieranno le procedure di licenziamento dei nostri dipendenti, un centinaio, ai quali non possiamo più garantire la prosecuzione del rapporto lavorativo“. Dal 2013 la concessionaria dell’ippodromo versa al Campidoglio 66 mila euro l’anno come canone di utilizzo della struttura, dove si svolgono mediamente 90 giornate di gare di galoppo e 80 di trotto. La concessione è scaduta e la società opera in proroga. Adesso, con il nuovo piano regolatore degli impianti sportivi il Comune chiede 2,4 milioni l’anno per la concessione.

LA NOTA DI HIPPOGROUP

Questo è il risultato che il Comune di Roma ha voluto coscientemente perseguire sin dall’inizio. Per un anno e mezzo siamo stati presi in giro dall’assessore allo Sport, Daniele Frongia, e dal presidente della Commissione Sport, Angelo Diario. Questi due personaggi hanno inscenato un balletto sulla pelle dei lavoratori e degli operatori. Il 31 gennaio, all’ennesima riunione in assessorato, ci eravamo dati un mese di tempo. Come nuova presa in giro, Frongia ci ha fatto pervenire all’ultimo istante una proposta sul canone d’affitto totalmente irricevibile nella sua sproporzionata indeterminatezza che rispediamo al mittente. Siamo stanchi di chiacchiere e pezze a colori dell’ultimo minuto. Volevano che ce ne andassimo e ce ne andiamo. Spetterà al Comune, ora, garantire i costi per manutenzione e sorveglianza e manutenzione di base che costano circa mezzo milione di euro al mese, cifra che, da oggi in poi, spetterà al Campidoglio pagare con i soldi dei romani“.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI LE PAROLE DI DI FRANCESCO ALLA VIGILIA DEL DERBY>>>CLICCA QUI

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);