Cronaca
ROMA CASAL PALOCCO Abusi sessuali su anziana affetta da demenza senile: un arresto
<strong>ROMA CASAL PALOCCO Abusi sessuali su anziana affetta da demenza senile: un arresto.
ROMA CASAL PALOCCO Abusi sessuali su anziana affetta da demenza senile. A scoprire questa triste storia a danno di una ‘nonnina’ i Carabinieri di Ostia.
Il tutto si è consumato all’interno di una casa di riposo di Casal Palocco. Vittima una donna anziana, affetta da demenza senile, ospite nella struttura. A scoprire il fatto, durante l’ultima visita, il figlio: a lui la 84enne ha raccontato, seppur in maniera vaga e disordinata a causa della malattia, delle costrizioni di natura sessuale subite nella struttura. Allibito e sbalordito, l’uomo è immediatamente corso a riferire tutto ai Carabinieri della locale Stazione. Il suo racconto ha fatto subito scattare le indagini, dirette dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Roma, Dott.ssa Gabriella Fazi. A lei le telecamere nascoste nella casa di riposo hanno confermato che la donna veniva violentata da un operatore della struttura. Il quale si introduceva nottetempo nella sua stanza, approfittando di lei.
61 anni, cileno, con funzioni di factotum, l’uomo è stato arrestato su ordine del Tribunale di Roma. A suo carico un’accusa di “violenza sessuale continuata e aggravata”, che gli è costata la detenzione presso il carcere di Roma Rebibbia.