Cronaca
ROMA Furioso sul bus per il controllo del biglietto: anziano denunciato
ROMA Furioso sul bus per il controllo del biglietto: anziano denunciato.
ROMA Furioso sul bus per il controllo del biglietto. La richiesta, di un autista di linea Cotral all’Anagnina, è bastata per scatenare la reazione di un passeggero. Un 76enne italiano, che ha preso a bastonate l’autista, ha sfondato il vetro della porta e ha malmenato un altro passeggero intervenuto come ‘paciere’.
L’autista ha richiesto il titolo di viaggio all’anziano, che, in risposta, ha rotto il vetro della porta anteriore del mezzo con il suo bastone da passeggio. Dello stesso poi l’uomo si è servito per colpire ripetutamente l’autista, al quale, dopo le cure mediche, è stata inflitta una prognosi di 30 giorni per fratture.
L’uomo è stato fermato dagli agenti del Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale presso il Terminal Anagnina. L’aggressore non aveva alcuna tessera di viaggio a tariffa gratuita, prevista per i passeggeri con età pari o superiore a 70 anni, ma pretendeva di circolare comunque liberamente. Al diniego dell’autista, ha assunto atteggiamenti prepotenti, inveendo più volte verso lo stesso conducente e altre persone a bordo del mezzo. Successivamente, sono partite prima le minacce e poi le bastonate.
Percosso anche un passeggero, intervenuto per sedare gli animi. Danni sono stati inoltre registrati al mezzo, al vetro della porta anteriore, rotto dall’anziano con il suo bastone. A placare e fermare l’uomo, una pattuglia del Gruppo Tuscolano Polizia Locale, in servizio di controllo nell’area del Termina Anagnina. I militari sono stati avvertiti dall’autista e hanno raggiunto l’aggressore, che stava per allontanarsi, conducendolo presso gli uffici del Comando di zona.
Già noto alle forze dell’ordine, l’uomo ora dovrà rispondere di violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, oltrechè danneggiamento di mezzo pubblico e interruzione di pubblico servizio.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri
-
Attualità3 ore fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”