Ultime Notizie Roma
ROMA Gdf arresta direttore generale Crea, Ente Nazionale per la Ricerca in agricoltura
ROMA Gdf arresta direttore generale Crea, Ente Nazionale per la Ricerca in agricoltura Ida Marandola. Con lei arrestati altri cinque funzionari.
ROMA Gdf arresta direttore generale Crea Ente Nazionale per la Ricerca in agricoltura, Ida Marandola, oltre a cinque funzionari. Disposto inoltre il sequestro preventivo di circa 8 milioni di euro, per fatti di falso, abuso d’ufficio e peculato. Le indagini hanno consentito di accertare gravi irregolarità nella gestione del Crea. Il direttore generale, Ida Marandola avrebbe attestato falsamente un numero di dipendenti superiore a quello reale nella scelta dell’immobile da adibire a nuova sede dell’Ente. Questo in modo da ottenere una dichiarazione di indisponibilità di edifici demaniali con le caratteristiche richieste e procedere così in piena autonomia nel mercato immobiliare privato.
DIVERSE LE VIOLAZIONI
Il procedimento amministrativo è stato caratterizzato da diverse violazioni della normativa di settore. L’affidamento dei servizi di trasloco e facchinaggio ad esempio, è avvenuto frazionando artificiosamente i contratti allo scopo di non superare le soglie oltre le quali è previsto il ricorso a una gara ad evidenza pubblica. Mancata riduzione, imposta della legge sulla ”spending review”, del 15% del canone di locazione di due immobili. Inoltre abusi nella procedura di ”stabilizzazione” di alcuni lavoratori precari e nel pagamento di prestazioni professionali sulla base di incarichi di collaborazione affidati a due persone che, invece non hanno svolto alcuna attività lavorativa.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
INTANTO NOVITA’ SULLA RIAPERTURA DELLA METRO REPUBBLICA>>>LEGGI QUI
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
