Seguici sui Social

Primo Piano

ROMA Gli studenti protestano contro la nuova maturità: la manifestazione

Pubblicato

il

ROMA Gli studenti protestano contro la nuova maturità: la manifestazione

<strong>ROMA Gli studenti protestano contro la nuova maturità: la manifestazione.

ROMA Gli studenti protestano contro la nuova maturità. Ma stavolta non c’è nessun volto del Che, nessuna bandiera rossa e men che meno riferimenti alla falce e martello a fare da cornice. A scendere in piazza sono infatti gli studenti di destra, che da piazzale Ostiense si muoveranno in corteo fin sotto la sede del ministero dell’Istruzione, in viale Trastevere. Cambiano gli striscioni ed i cori, non il bersaglio, lo stesso dei colleghi di sinistra: quel nuovo esame di maturita’ che sembra non convincere gli studenti a prescindere dal ‘colore’ politico.

Ed è proprio quest’ultimo aspetto che, al netto di alcuni slogan e simboli inequivocabili, gli studenti tengono a sottolineare: questa, dicono, “non e’ una manifestazione con una connotazione politica. Sono due mesi che rappresentanti di vari licei romani, di ogni appartenenza politica, si incontrano per mettere a punto una manifestazione unitaria, senza connotazione politica” perche’ “questa riforma della scuola non piace a nessuno ed questo il messaggio che deve passare“. Per questo “ci siamo riuniti sotto il Comitato Studentesco Romano e siamo scesi in piazza senza bandiere“.

Concetto ribadito anche da alcuni giovani partecipanti che ci tengono “a non passare per fascisti. Questa e’ una manifestazione che non ha niente a che vedere con la politica. E’ vero, ci sono tanti ragazzi con felpe poco travisabili ma gli abbiamo chiesto di toglierle proprio per questa ragione“. Ad aprire il corteo comunque un grande striscione: un grande telo bianco con la scritta nera ‘Passano gli anni cambiano i decreti sempre la stessa storia noi non ci siamo arresi‘. La firma è del Comitato studentesco romano.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024