Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Guai con la giustizia per due noti rapper capitolini

Pubblicato

il

ROMA Guai con la giustizia per due noti rapper capitolini

<strong>ROMA Guai con la giustizia per due noti rapper capitolini.

ROMA Guai con la giustizia per due noti rapper capitolini. Alla richiesta di autografi, i due si avventavano sui fan con minacce, aggressioni, furti e inseguimenti. Si tratta di due nomi noti della scena rap romana, Traffik e Gallagher, 23 e 25 anni. Per entrambi è scattato l’arresto per rapina a mano armata ai danni di 4 ragazzi, tra cui una minorenne. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione Roma Macao, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Novara. I militari hanno agito su emissione del Gip presso il Tribunale di Roma dopo richiesta della locale Procura della Repubblica.

Esponenti del genere «Trap» e «Hip hop» noti a livello nazionale tra i giovani, i due, la sera del 23 febbraio scorso, hanno aggredito tre ragazzi fuori della Stazione Termini. L’intento, per cui si sono serviti anche di un tirapugni in ferro, era quello di sottrarre loro i cellulari.

Le vittime, riconosciuti i rapper, gli si erano avvicinati per chiedere autografi. Ma in immediata risposta hanno ricevuto minacce, senza preavviso, e violente aggressioni fisiche. Nonostante fossero riusciti a scappare, i due li hanno inseguiti. Nel mentre, hanno picchiato inoltre un cittadino del Bangladesh, di 50 anni, in strada in attesa dell’autobus. Con calci e pugni, hanno provato a rubare il cellulare anche a lui, ma senza riuscirvi grazie ad alcuni passanti. Lo straniero ha provato a sfuggire alla furia dei due, ma è stato investito da un’auto in transito. Soccorso e trasportato all’ospedale, gli è stata diagnosticata la frattura di una gamba e, dopo essere stato medicato, è stato dimesso con 30 giorni di prognosi.

Indagando, i Carabinieri della Stazione Roma Macao, competente sul quartiere Castro Pretorio, sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e di identificare i responsabili. In particolare, grazie alle foto sono state riconosciute le vittime e anche il cittadino bengalese. Quest’ultimo è stato rintracciato dai Carabinieri con l’ausilio della cartella clinica del pronto soccorso.

I militari della Compagnia Roma Centro hanno rintracciato il 25enne in una barberia del quartiere Parioli. Il suo complice, invece, è stato rintracciato a Novara dai Carabinieri della locale Stazione. I 2 indagati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024