Cronaca
ROMA Guai con la giustizia per due noti rapper capitolini
<strong>ROMA Guai con la giustizia per due noti rapper capitolini.
ROMA Guai con la giustizia per due noti rapper capitolini. Alla richiesta di autografi, i due si avventavano sui fan con minacce, aggressioni, furti e inseguimenti. Si tratta di due nomi noti della scena rap romana, Traffik e Gallagher, 23 e 25 anni. Per entrambi è scattato l’arresto per rapina a mano armata ai danni di 4 ragazzi, tra cui una minorenne. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione Roma Macao, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Novara. I militari hanno agito su emissione del Gip presso il Tribunale di Roma dopo richiesta della locale Procura della Repubblica.
Esponenti del genere «Trap» e «Hip hop» noti a livello nazionale tra i giovani, i due, la sera del 23 febbraio scorso, hanno aggredito tre ragazzi fuori della Stazione Termini. L’intento, per cui si sono serviti anche di un tirapugni in ferro, era quello di sottrarre loro i cellulari.
Le vittime, riconosciuti i rapper, gli si erano avvicinati per chiedere autografi. Ma in immediata risposta hanno ricevuto minacce, senza preavviso, e violente aggressioni fisiche. Nonostante fossero riusciti a scappare, i due li hanno inseguiti. Nel mentre, hanno picchiato inoltre un cittadino del Bangladesh, di 50 anni, in strada in attesa dell’autobus. Con calci e pugni, hanno provato a rubare il cellulare anche a lui, ma senza riuscirvi grazie ad alcuni passanti. Lo straniero ha provato a sfuggire alla furia dei due, ma è stato investito da un’auto in transito. Soccorso e trasportato all’ospedale, gli è stata diagnosticata la frattura di una gamba e, dopo essere stato medicato, è stato dimesso con 30 giorni di prognosi.
Indagando, i Carabinieri della Stazione Roma Macao, competente sul quartiere Castro Pretorio, sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e di identificare i responsabili. In particolare, grazie alle foto sono state riconosciute le vittime e anche il cittadino bengalese. Quest’ultimo è stato rintracciato dai Carabinieri con l’ausilio della cartella clinica del pronto soccorso.
I militari della Compagnia Roma Centro hanno rintracciato il 25enne in una barberia del quartiere Parioli. Il suo complice, invece, è stato rintracciato a Novara dai Carabinieri della locale Stazione. I 2 indagati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.