Seguici sui Social

Primo Piano

ROMA La Raggi aggiorna sui detenuti al lavoro sulle strade cittadine

Pubblicato

il

ROMA La Raggi aggiorna sui detenuti al lavoro sulle strade cittadine

ROMA La Raggi aggiorna sui detenuti al lavoro sulle strade cittadine.

ROMA La Raggi aggiorna sui detenuti al lavoro sulle strade cittadine. Queste le parole, corredate da un video, postate dalla sindaca su Facebook: “Detenuti a lavoro sulle strade di Roma per pulire caditoie e rifare la segnaletica orizzontale. Prosegue così il progetto #MiRiscattoperRoma per il reinserimento socio-lavorativo dei detenuti della Casa circondariale di Rebibbia“.

L’iniziativa, portata avanti da Roma Capitale e dal Ministero della Giustizia, vede il coinvolgimento anche di Autostrade per l’Italia che ha formato i detenuti per un periodo di tre mesi, fornendo l’equipaggiamento e la strumentazione necessaria per realizzare le attività su strada“.

Dopo il lavoro portato avanti per ripristinare il decoro di parchi e giardini attraverso operazioni di sfalcio e pulizia delle aree verdi adesso i detenuti stanno dando un valido supporto per la manutenzione ordinaria della nostra città. Questo progetto rappresenta un’occasione per dare la possibilità ai detenuti di reinserirsi nella società e rendersi utili per la collettività“.

Un messaggio che è stato recepito dai detenuti come loro stessi affermano nel video che vi mostro e che documenta la loro attività nel quartiere di Primavalle, nella zona ovest della città. Dalle loro testimonianze emerge chiaramente come questa sia un’esperienza altamente formativa che apprezzano e che li sta aiutando nel loro percorso di reinserimento nella società“.

Il progetto è partito come una sfida che abbiamo voluto lanciare e nella quale abbiamo creduto: un’iniziativa importante che sta dando ottimi risultati per i detenuti e anche per la città“.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SULL’ARRIVO DI RANIERI ALLA ROMA 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);