Primo Piano
ROMA METRO REPUBBLICA: ecco quando riaprirà la stazione
ROMA METRO REPUBBLICA – Ancora in alto mare la questione relativa alla riapertura della centralissima stazione della Metro A. La stazione è chiusa da ottobre, quando cedette una scala mobile sotto i piedi di tifosi russi in trasferta nella Capitale.
<strong>ROMA METRO REPUBBLICA – Ieri gli assessori ai Trasporti e al Commercio del Comune, Linda Meleo e Carlo Cafarotti, hanno incontrato i commercianti della zona. Essi da tempo protestano per i pochi introiti conseguenti alla chiusura della stazione. Gli assessori hanno indicato negli inizi di maggio la possibile riapertura della stazione.
IL CAMPIDOGLIO SPIEGA
Spiegano dal Campidoglio: “La fermata Repubblica è rimasta chiusa inizialmente perchè sotto sequestro da parte dell’autorità giudiziaria. Poi sono state dissequestrate quattro scale mobili su sei. Al momento però resta non fruibile al pubblico perchè si attendono dei pezzi su misura, da fabbricare ex novo. Questi pezzi dovrebbero arrivare entro fine marzo. Poi serviranno i tempi tecnici delle prove di collaudo per garantire la sicurezza delle scale mobili“.
“ATAC SI IMPEGNA A RIAPRIRE ENTRO INIZIO MAGGIO”
L’Assessorato alla mobilità riferisce: “Abbiamo ribadito che Atac si è impegnata a riaprire entro i primi giorni di maggio. Ci siamo impegnati a monitorare, passo dopo passo, come facendo dal giorno dell’incidente, l’operato dell’azienda. E se possibile a comprimere i tempi“.
IL CODACONS ATTACCA
E dal Codacons il presidente Carlo Rienzi rincara la dose: “Sei mesi di chiusura per una stazione centrale e strategica come quella di Repubblica rappresentano un danno enorme per la città, per i turisti e per gli esercenti della zona, e qualcuno dovrà pagare per gli errori commessi. In tal senso il Codacons sta studiando una azione risarcitoria contro Comune e Atac per conto di tutti gli esercenti dell’area“.
INTANTO IL CENTRO STORICO NEL MIRINO DEI BORSEGGIATORI>>>LEGGI QUI
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER