Cronaca
ROMA OSTIENSE Disposta chiusura di un locale dopo una rissa
ROMA OSTIENSE Disposta chiusura di un locale dopo una rissa.
<strong>ROMA OSTIENSE Disposta chiusura di un locale dopo una rissa. L’esercizio è ubicato in via di Porta Ardeatina, a pochi metri dalla stazione Piramide di Roma. Giunto questa mattina ad opera dei Carabinieri della Compagnia Eur, il provvedimento sarà valido per i prossimi 7 giorni.
Ad emetterlo il Questore di Roma, in base all’art. 100 Tulps, dopo averne ricevuto proposta dagli stessi Carabinieri dell’Eur. I militari hanno infatti segnalato il locale come “luogo di eventi atti a minare l’ordine e la sicurezza pubblica“. L’ultimo di questi eventi si è verificato la notte dello scorso 11 febbraio.
Nella sala da ballo si era infatti scatenata una violenta rissa tra numerosi clienti. All’origine futili motivi. In pochi istanti i contendenti sono venuti alle mani, colpendosi inoltre anche con delle bottiglie di vetro. L’alterco è poi proseguito in strada, concludendosi con due avventori feriti, uno dei quali già gravemente noto alle forze dell’ordine. Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica.
“La rissa – si legge nel verbale dei Carabinieri – non venne prontamente segnalata alle forze dell’ordine né gestita adeguatamente dal personale addetto ai servizi di controllo all’interno della discoteca“.
I militari hanno poi accertato come gli operatori della sicurezza fossero dipendenti di una società “non autorizzata per svolgere tali servizi, così come gli stessi addetti risultavano non in regola con le relative autorizzazioni”. Non solo: il 18 febbraio il locale è stato teatro anche di alcuni furti di cellulari e di portafogli ai danni di numerosi avventori.