Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ROMA Papa Francesco dalla Raggi in Campidoglio

Pubblicato

il

ROMA Papa Francesco dalla Raggi in Campidoglio

ROMA Questa mattina papa Francesco verrà ricevuto per la prima volta in Campidoglio dalla sindaca Virginia Raggi e da tutta l’amministrazione della Capitale. Papa Francesco è il quarto Pontefice che sale sul colle. Prima di lui Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. La Raggi ha invitato papa Francesco nel luglio del 2016. Il papa arriva in un momento delicato per la giunta Raggi decimata dalle indagini.

Proprio il Santo Padre l’8 dicembre, nell’omaggio alla Vergine di Piazza di Spagna, aveva invitato i vertici romani a mostrare “saggezza, lungimiranza, spirito di servizio e di collaborazione” e i romani a “non rassegnarsi ai disagi”. Il papa arriverà in auto alle 10.30. Entrerà in Campidoglio dall’ingresso di Sisto IV e verrà accolto dalla sindaca e dagli squilli di tromba dei fedeli di Vitorchiano. Francesco e la Prima Cittadina saliranno a Palazzo Senatorio dove nella Sala dell’Orologio incontrerà la famiglia della sindaca e si affaccerà dal balcone del suo studio sui Fori Romani. Il discorso del Santo Padre è previsto alle 11.30 nell’Aula Giulio Cesare. Al termine la Raggi annuncerà l’istituzione di una borsa di studio e l’intitolazione della Sala Della Piccola Protomoteca alla Laudato si’ di papa Francesco.

A ricordo della sua visita il Papa donerà un mosaico riproducente il Colosseo e le medaglie del Pontificato. Alle 12.15 il Santo Padre e la sindaca si affacceranno dalla Loggia di Palazzo Senatorio. Da qui Francesco saluterà i cittadini presenti in piazza. Infine, nella Sala Della Protomoteca, il Papa saluterà una rappresentanza di dipendenti capitolini con i familiari. Il congedo dal Campidoglio è previsto alle 12.30.

SEGUICI SU FACEBOOK

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024