Primo Piano
ROMA REBIBBIA Iniziativa delle poliziotte penitenziarie per l’8 marzo
ROMA REBIBBIA Iniziativa delle poliziotte penitenziarie per l’8 marzo.
ROMA REBIBBIA Iniziativa delle poliziotte penitenziarie per l’8 marzo. Domani, presso il carcere femminile ‘Germana Stefanini’, si terrà infatti una giornata di condivisione e confronto col personale, organizzata dal Comitato per le Pari opportunità della Polizia Penitenziaria. Intitolata ‘Respect‘, l’iniziativa vedrà interventi sulle realtà e prospettive future, allo scopo di agevolare il pieno sviluppo professionale delle poliziotte penitenziarie nei diversi ruoli. Spunti di riflessione arriveranno inoltre dalla lettura di brani letterari e di vignette satiriche sul rapporto fra uomo e donna.
All’evento, oltre al Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Francesco Basentini, parteciperanno anche i vertici del ministero della Giustizia, il capo Dipartimento per le Pari Opportunità della P.C.M., il capo Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità, il Forum nazionale dei Cug e le consigliere di parità, le organizzazioni sindacali di categoria e alcuni organismi del territorio vicini alla realtà penitenziaria romana. Nel pomeriggio avrà invece luogo un incontro tra il Comitato per le Pari opportunità della Polizia Penitenziaria e le poliziotte dell’area romana. Un’occasione per scambiarsi opinioni e proposte per realizzare una effettiva parità di genere nei luoghi di lavoro.
-
Cronaca5 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca4 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità3 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca4 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

