Roma e dintorni
ROMA TOR BELLA MONACA Blitz dei Carabinieri: 11 arresti

ROMA TOR BELLA MONACA Blitz dei Carabinieri della Compagnia di Frascati nel quartiere periferico romano. Sono 11 le persone arrestate, due quelle denunciate.
ROMA TOR BELLA MONACA Blitz dei Carabinieri della Compagnia di Frascati nel quartiere. 11 le persone arrestate dai militari dell’Arma. La maggior parte degli arresti per spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno arrestato per questo reato sei uomini e una ragazza di età compresa tra i 23 e i 47 anni. Tutti loro erano pregiudicati e romani tranne la 23enne, originaria della provincia dell’Aquila, ma residente a Roma, e due ragazzi, entrambi 24enni provenienti uno da Cosenza e uno dalla provincia di Siracusa. I Carabinieri hanno sequestrato oltre 100 g. di cocaina.
DUE ARRESTATI PER EVASIONE DAI DOMICILIARI
Altri due romani di 22 e 31 anni, pregiudicati e sottoposti alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di dimora nel Comune di Roma, sono stati arrestati dai Carabinieri per la violazione delle prescrizioni imposte dal provvedimento.
ALTRI DUE ARRESTI
Gli ultimi due a finire in manette sono due romani di 24 anni e 66 anni. Entrambi con precedenti e sottoposti all’obbligo di presentazione in caserma. I Carabinieri hanno notificato loro due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti.
DUE I DENUNCIATI
I militari hanno denunciato a piede libero un pregiudicato di 64 anni di Zagarolo. L’accusa è di ricettazione. Lo hanno trovato in possesso di 20 orologi da polso di note marche risultati oggetto di un furto messo a segno lo scorso 17 marzo ai danni di un commerciante. Con l’accusa di atti persecutori, infine, è stato denunciato a piede libero un pensionato romano di 56 anni. All’uomo è stato, inoltre, notificata la misura cautelare del divieto di avvicinamento ad una donna romana di 50 anni, oggetto da tempo delle sue reiterate “attenzioni particolari”, che lo ha denunciato.
INTANTO PAURA ALLA STAZIONE METRO DI BARBERINI>>>LEGGI QUI
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità4 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Cronaca7 giorni fa
Case Ater in vendita, 130 famiglie a rischio. Inquilini in protesta: “Così ci rovinate”