Cronaca
ROMA TRASTEVERE Arrestati tre pusher durante controlli PS

ROMA TRASTEVERE Arrestati tre pusher durante controlli PS.
ROMA TRASTEVERE Arrestati tre pusher durante controlli PS. I militari si sono mossi nell’ambito della movida nel quartiere, per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e gli illeciti amministrativi negli esercizi pubblici che vendono e somministrano bevande alcoliche. Durante il mese di febbraio, gli uomini diretti da Fabrizio Sullo hanno eseguito controlli mirati nelle attivita’ di minimarket e nelle zone rese facile nido per gli spacciatori dalla maggiore presenza di giovani.
Sono state così accertate ripetute violazioni amministrative e penali, costate diverse contestazioni. In particolare, 875 le persone identificate, di cui 79 extracomunitari, e 170 i veicoli controllati, di cui 15 sanzionati per violazione al Codice della Strada. I controlli amministrativi negli esercizi pubblici hanno portato invece al riscontro e alla sanzione di violazioni per totali 6.600 euro. Sono state inoltre proposte al Questore diverse sospensioni dell’attivita’, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per prevenire incidenti per guida in stato di ebbrezza e contrastare l’abuso di alcolici da parte dei minori.
Per contrastare il fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno invece tratto in arresto tre persone, straniere, beccate in attività di spaccio. La prima in Piazza Trilussa, S. S. di anni 42, cittadino senegalese, sorpreso a vendere marijuana a un turista francese. Un altro senegalese, di 39 anni, è stato invece pizzicato su Ponte Sisto mentre vendeva della marijuana ad uno studente americano. E ancora, D. M. di anni 40, anche lui senegalese, anche lui arrestato in Piazza Trilussa mentre vendeva della marijuana ad un ragazzo romano. L’attività ha inoltre portato al sequestro di 30 grammi di marijuana, confezionata in piccole dosi per agevolarne lo spaccio. I tre pusher, arrestati con l’accusa di detenzione a fini di spaccio, sono stati giudicati per direttissima dal locale Tribunale. Le pene comminategli variano tra gli 8 e 12 mesi con la misura del divieto di dimora nel comune di Roma.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Cronaca
Blitz della Guardia di Finanza. Sequestrati 50 kg di Cocaina

Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato, presso il porto di Civitavecchia, un carico di
cocaina occultato all’interno di un container refrigerato in arrivo dall’Ecuador.
Nel corso dei normali controlli svolti nell’area portuale, le “fiamme gialle” del Gruppo di Civitavecchia hanno notato un gruppo di persone a piedi che si aggiravano nei pressi della banchina. Dopo l’intimazione dell’alt, il gruppo si è dato alla fuga e, poco distante, i militari hanno rinvenuto tre borsoni contenenti 45 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 50 chilogrammi. Secondo le stime, il carico avrebbe potuto fruttare sulle piazze di spaccio ricavi per circa 5 milioni di euro.
Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, si applica la presunzione di non colpevolezza. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e al narcotraffico internazionale condotte dalla Guardia di Finanza all’interno degli spazi portuali, quale presidio permanente a tutela della sicurezza economica e della salute pubblica.
-
Attualità4 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, seconda vittima nel Lazio: era ricoverato allo Spallanzani
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’
-
Video6 giorni ago
Minacce e colpi durante un video: ecco cosa è successo a Napoli : Ci volevano impedire di riprendere VIDEO