Cronaca
ROMA Rubano cellulare e chiedono riscatto
ROMA Rubano cellulare e chiedono riscatto. Nel corso di alcuni controlli a Trastevere i carabinieri della Stazione di Roma Monteverde Nuovo hanno denunciato a piede libero tre persone.
Due cittadini senegalesi di 26 e 32 anni nullafacenti, senza fissa dimora e con precedenti, sono stati denunciati con l’accusa di estorsione in concorso. Per il ventiseienne anche il furto aggravato. Il terzo uomo, un turista belga, denunciato per lesioni gravi. Il senegalese ventiseienne aveva rubato il cellulare al turista che stava bevendo una birra con amici in un locale di vicolo del Cinque. Poco dopo è entrato in azione il complice, il trentaduenne, che dopo aver avvicinato la vittima gli ha chiesto 200 euro in cambio del cellulare. Poco dopo, avvenuto lo scambio, la vittima è rientrato in possesso del telefonino.
L’uomo e gli amici dopo la brutta avventura hanno continuato la passeggiata ma poco dopo hanno visto i due stranieri passeggiare assieme. Capito che i due si conoscevano li hanno bloccati per chiedere la restituzione dei soldi. Ciò ha innescato una violenta lite. Uno degli amici della vittima ha sferrato un pugno in pieno volto al trentaduenne. Solo l’intervento dei carabinieri, che stavano transitando a piedi, ha evitato ulteriori e più gravi conseguenze. Soccorso dal 118 il senegalese è stato accompagnato in ospedale dove è stato medicato e dimesso con 25 giorni per la frattura delle ossa nasali. Per questo motivo il turista belga, un trentenne, è stato denunciato a piede libero per lesioni gravi.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – ARRESTATO PANETTIERE PER OMICIDIO DI CAMORRA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità5 giorni fa
Furto di Tir: sottratti 40mila euro di abiti firmati
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Verso un sistema pensionistico uguale per tutti
-
Meteo2 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
-
Attualità16 ore fa
Militare disperso durante un’esercitazione trovato senza vita nel lago di Bolsena