Ultime Notizie Roma
Si finge un postino e poi sequestra e rapina una 53enne
Si finge un postino e poi sequestra e rapina una 53enne
Ha suonato alla porta di casa fingendosi un postino e che dovesse consegnarle un pacco. La donna ha aperto la porta e dà lì è iniziato un vero e proprio incubo. I due uomini, si sono introdotti in casa con le pistole, minacciandola, rapinandola e infine legandola e rinchiudendola nel proprio bagno di casa. La donna è riuscita a liberarsi dopo ben 7 ore di agonia. Tutto questo è accaduto a una donna di 53 anni, in un palazzo di via Ferdinando Palasciano, nel quartiere Gianicolense a Roma, zona Colli Portuensi.
La rapina che ha terrorizzato la donna è accaduta intorno le ore 10.40 da un italiano vestito da postino, che ha suonato al citofono con la scusa di dover recapitare un pacco. A quel punto la 53enne ha aperto la porta e si è trovata 2 uomini davanti a lei con le pistole che hanno iniziato a minacciarla. L’hanno imbavagliata e hanno iniziato le ricerche rubando: oro, gioielli, denaro e tre borse di marca.
La 53enne e’ stata rinchiusa in bagno, imbavagliata con nastro isolante e immobilizzata con delle fascette. E’ stata poi la donna, una volta riuscita a liberarsi, a dare l’allarme. Sulla vicenda indagano i poliziotti del commissariato Monteverde. I due, parlavano con una terza persona tramite dei walkie tolkie. Hanno legato e imbavagliato la donna mettendola all’interno del proprio bagno. Dopo 7 ore finalmente riesce a liberarsi con delle forbicine e chiama subito la polizia che era stata messa già in preallarme dalla figlia. Infatti era stata chiamata dai vicini che avevano visto un movimento sospetto. Sul posto si è presentata la polizia di San Paolo, impaurita e ancora terrorizzata ha raccontato di essere stata rapinata da un italiano e un uomo con l’accento dell’est Europa.