Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Termini terra di criminali: valanga di arresti

Pubblicato

il

ROMA Termini terra di criminali: valanga di arresti

Cinque arresti, dodici denunce e undici proposte per Daspo urbano. Questo il bilancio dei controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro, dei colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma, del Nucleo Cinofili di Roma e dell’8 Reggimento ‘Lazio’, tra la stazione Termini, piazza dei Cinquecento e piazza della Repubblica.

Un ventunenne romano e un ventitreenne romeno arrestati perché sorpresi alla stazione Termini con un macchinario per idro-pulizia pavimenti appena rubato del valore di 15.000 euro. Tre stranieri arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Denunciate una trentottenne di Foggia e una trentatreenne romana per furto aggravato ai danni di un negozio di abbigliamento nel Forum Termini. Anche tre romene, un trentatreenne del Senegal e un trentenne della Costa d’Avorio nella stazione a molestare i viaggiatori con richieste di elemosina o offrendo assistenza presso i distributori automatici di biglietti.

E ANCORA…

Denunciate a piede libero due donne per l’inosservanza del Daspo Urbano e tre romene per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio. Multate undici persone per aver violato il divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore. Pena la richiesta dell’emanazione nei loro confronti del Daspo Urbano. Tutti sorpresi nelle aree di ingresso e transito all’interno della stazione limitandone la libera accessibilità e fruizione. I Carabinieri hanno poi richiesto l’assistenza dei colleghi dei NAS e NIL per eseguire accertamenti sulle attività commerciali di zona.

CHIUSURA ATTIVITA’

In due ristoranti, a via Cernaia e a via Gaeta, i militari hanno sequestrato 50 kg di alimenti privi di tracciabilità. I titolari sanzionati per 4.000 euro. Al titolare di una pizzeria in via Palestro contestate sanzioni amministrative per 4.000 euro per le precarie condizioni igieniche e le mancate procedure di autocontrollo. Disposta la chiusura precauzionale dell’attività. Chiuso anche un centro massaggi in via Magenta dove i Carabinieri hanno scoperto quattro dipendenti non regolarmente assunte. La titolare, una trentatreenne della Thailandia, multata per 5.600 euro. Nel corso dei controlli identificate in tutto 90 persone e eseguiti accertamenti su 42 veicoli.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

OSTIA – LA RAGGI MOSTRA DUE NUOVI BUS

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


Cronaca

La motivazione di Baroni: “Nella volata finale la Lazio al top”

Pubblicato

il

La motivazione di Baroni: “Nella volata finale la Lazio al top”

Un’analisi recente dei dati di mercato rivela tendenze significative nel comportamento degli acquirenti online. I consumatori mostrano un crescente interesse per prodotti eco-sostenibili e di provenienza locale, favorendo marchi che si impegnano nella sostenibilità. Questa evoluzione evidenzia un cambiamento nei valori dei clienti, sempre più attenti alla qualità e all’impatto ambientale delle loro scelte d’acquisto.

Tendenze di acquisto

Le vendite di articoli sostenibili hanno registrato un incremento, mentre i consumatori si dichiarano disposti a pagare di più per prodotti che rispecchiano i loro valori. “I dati suggeriscono che i clienti apprezzano l’autenticità e la trasparenza nelle pratiche aziendali”.

Impatto della tecnologia

Inoltre, l’uso della tecnologia ha trasformato l’esperienza d’acquisto, rendendola più interattiva e personalizzata. “I clienti ora si aspettano un’esperienza senza attriti, dove possono confrontare prezzi e leggere recensioni in tempo reale”.

Prospettive future

Le aziende si preparano a rispondere a queste nuove esigenze, investendo in strategie di marketing più mirate e in innovazioni che possano attrarre i consumatori attenti all’ambiente. “Il futuro del retail dipende dalla capacità delle aziende di adattarsi alle aspettative in evoluzione dei consumatori”.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi

Continua a leggere

Cronaca

Dovbyk guida la Roma alla vittoria contro il Lecce, ora testa alla Juve

Pubblicato

il

Dovbyk guida la Roma alla vittoria contro il Lecce, ora testa alla Juve

La squadra prosegue la sua corsa verso la Champions League, grazie all’undicesimo gol dell’ucraino, che si è rivelato decisivo. Assenze pesanti per l’incontro, con i giocatori Soulé e Pellegrini rimandati.

Prossimo incontro

Domenica, la squadra affronterà la Juventus, un incontro che si preannuncia cruciale per le ambizioni stagionali.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025