Connect with us

Il Fatto del Giorno

CASAL BRUCIATO Residenti difendono Noemi: “Casa a lei, non ai Rom”

Published

on

Dopo Torre Maura è il turno di Casal Bruciato. Nella periferia est di Roma altro scontro tra residenti e Rom. Di mezzo Noemi e la sua bimba

A est di Roma è pronto a scoppiare un nuovo caso sociale, che segue la scia dei fatti di Torre Maura. A Casal Bruciato c’è un nuovo episodio che mette residenti e Rom gli uni contro gli altri. La miccia è scattata quando la residente Noemi, con bimba e compagno vengono intimati dalle forze dell’ordine di abbandonare la casa popolare occupata, perchè spetterebbe ad una famiglia Rom. La famiglia italiana ha fatto, e sta facendo, resistenza, coadiuvati dai residenti del posto. Noemi, la giovane madre ha parlato ai cronisti: “Le forze dell’ordine mi hanno detto che mi porteranno via la bambina, se non lascerò la casa. Ho più diritto di loro“. I residenti che stanno protestando contro la scelta di dare la casa ai Rom, tengono a precisare di non essere razzisti, ma di difendere una loro residente.

NEL FRATTEMPO NUOVO COLPO DI SCENA SUL CASO CUCCHI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025