Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

CASO CUCCHI – Il Capitano Ultimo risponde a Nistri

Pubblicato

il

CASO CUCCHI – Il Capitano Ultimo risponde a Nistri

Il Capitano Ultimo risponde a Nistri e chiede le sue dimissioni

Le parole di Sergio De Caprio, il presidente del Sindacato Italiano Militare detto anche “Capitano Ultimo” a Il Fatto Quotidiano:

“Non mi capacito di come chi abbia la responsabilità dei militari, non abbia verificato se i fatti fossero veri e che invece l’abbia dovuto fare la Procura di Roma. A mio parere, siamo di fronte a una grave incapacità. Per questo mi chiedo, come possiamo credere che i cittadini si fidino di un’istituzione che non sanno neanche come farsi dire le cose dai propri uomini? Come può quella stessa istituzione proteggere i cittadini che neanche conosce? Allora la cosa migliore è dimettersi. Questo è un ragionamento logico”.

“Ma il vero problema, deriva dai vertici che non sono capaci di accertare la verità. Per dieci anni il vertice dell’Arma ha ignorato e negato il ‘caso Cucchi. Se ne sono accorti ora, ma ormai è troppo tardi. Noi carabinieri reputiamo di essere la parte lese per via di questo ritardo. Adesso le lettere del generale Nistri non mi interessano. Mi interessano i fatti e i fatti sono solo un lungo silenzio. Io ho detto sempre la stessa cosa e la ripeto. Mi rivolgo alla famiglia di Stefano Cucchi e voglio dire che sia io che i carabinieri, siamo vicini a loro come siamo vicini a tutte le vittime di violenza e abuso.Perché l’Arma è questo e coloro che non lo fanno non sono carabinieri. Non ho nulla contro il Comandante Generale. Dico solo che, se si vuole dare un segnale di discontinuità e recuperare una linearità per l’Arma, l’unica strada opportuna è quella delle dimissioni. Ma con questo non voglio accusare nessuno. Ognuno è libero di autodeterminarsi”.

SEGUICI SU FACEBOOK

MARINO COMMENTA SUI SOCIAL

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024