Ultime Notizie Roma
Cosa mangiare a Pasqua – Ecco i piatti tipici

Cosa mangiare a Pasqua – Domani sarà il giorno di Pasqua, la domenica in cui Cristo risorge. I romani in questa giornata prepareranno una tavola già a partire dalla colazione, la mattina infatti in tavola non dovrà mancare: il salame (tipico della Pasqua), uova sode, frittata di cipolle, ciambella salata con carciofi e salame, pizza ricresciuta romana e la pizza sbattuta romana. Ecco alcuni dei piatti che la mattina si mangiano per iniziare bene la domenica pasquale.
A pranzo invece ci si riunirà con tutti i parenti tra le chiacchiere e risate prima di sedersi a tavola a mangiare. Ecco alcuni piatti tipici: cannelloni, ravioli, lasagne abbacchio con patate, carciofi romani fritti, verdure grigliate, pizza pasquale, molto gettonato anche il casatiello. Tra i dolci non può mancare la colomba, l’uovo di cioccolato e la pastiera napoletana.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social9 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello