Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Cosa mangiare a Pasqua – Ecco i piatti tipici

Pubblicato

il

Cosa mangiare a Pasqua – Ecco i piatti tipici

Cosa mangiare a Pasqua – Domani sarà il giorno di Pasqua, la domenica in cui Cristo risorge. I romani in questa giornata prepareranno una tavola già a partire dalla colazione, la mattina infatti in tavola non dovrà mancare: il salame (tipico della Pasqua), uova sode, frittata di cipolle, ciambella salata con carciofi e salame, pizza ricresciuta romana e la pizza sbattuta romana. Ecco alcuni dei piatti che la mattina si mangiano per iniziare bene la domenica pasquale.

A pranzo invece ci si riunirà con tutti i parenti tra le chiacchiere e risate prima di sedersi a tavola a mangiare. Ecco alcuni piatti tipici: cannelloni, ravioli, lasagne abbacchio con patate, carciofi romani fritti, verdure grigliate, pizza pasquale, molto gettonato anche il casatiello. Tra i dolci non può mancare la colomba, l’uovo di cioccolato e la pastiera napoletana.

SEGUICI SU FACEBOOK

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);