Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Domani incontro letterario con Placco e Amici per presentare i loro libri

Pubblicato

il

Domani incontro letterario con Placco e Amici per presentare i loro libri

I due scrittori e autori del libro: Il romanzo dei destini incrociati, saranno presenti venerdì 12 aprile alle ore 19.00 a Roma per parlare del loro nuovo libro. L’incontro letterario, parlerà di diversi temi all’interno del loro libro come le dinamiche famigliari, i segreti celati e il condizionamento dei “non detti”.

Emanuele Amici è l’auto di: Quello che resta (Ianieri Editore), mentre Nikita Placco
con Il giorno di cui non si parla (Licosia). L’incontro, metterà a confronti modi, stili e linguaggi narrativi con cui si indagano tematiche attuali e complesse. Ricordiamo che l’appuntamento, si terrà alle ore 19.00 presso la libreria Libri & Bar Pallotta (Piazzale di Ponte Milvio 21/24, Roma)

Quello che resta di Emanuela Amici è un romanzo introspettivo, che indaga il difficile rapporto tra due sorelle. Affronta uno dei sentimenti più reconditi e frequenti che lacera l’animo femminile, e non solo. Dipana il complesso viaggio di due sorelle durante il quale si liberano di segreti e bugie per ritrovare, ognuna di esse, un’isola di felicità nella propria anima. Irene è una scrittrice che convive da sempre con una gelosia irrisolta nei confronti della sorella Sara. Una linea sottile di invidie e silenzi le separa all’interno di un affetto più imposto che sincero. Una profonda novità nella vita di Sara obbligherà Irene a interrogarsi sulla propria identità, a riflettere sulla propria vita matrimoniale e a porsi le grandi domande esistenziali, fino a capire che «era tutto così falso». Tra tradimenti e non detti Irene riuscirà a scoprire gli inganni di una famiglia tranquilla, infelice, ma perfetta.

Il giorno di cui non si parla di Nikita Placco è una storia sulla verità, sul potere distruttivo del “non detto”, sulla costellazione della famiglia in perenne big bang, sull’amore e sulla genitorialità. Difficile che ciascuno non possa ritrovare o scoprire qualcosa di sé, o della propria famiglia o della propria esistenza. La potenza condizionante dei mandati famigliari, il determinismo intrapsichico dei non detti e la
loro incidenza, le scelte finalmente liberate, l’amore come approdo di libertà, la paternità sostanziale e non biologica sono i temi su cui scorre una trama apparentemente più leggera.

I due autori

SEGUICI SU FACEBOOK

LA RAGGI ANNUNCIA L’INIZIO DELLA MANUTENZIONE A TOR BELLA MONACA

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024