Connect with us

Eventi

In ricordo di Sergio Leone. Roma omaggia il regista

Published

on

Domani saranno 30 anni dalla scomparsa di Sergio Leone. Per questo motivo la città di Roma ha deciso di omaggiare il celebre artista, con degli eventi

Domani alle 16,30 il Vicesindaco Luca Bergamo deporrà una corona di fiori in viale Glorioso dove Sergio Leone visse a lungo e dove nel 1999 l’Amministrazione ricordò il decennale della scomparsa con una targa che riporta una sua frase: “Il mio modo di vedere le cose talvolta è ingenuo, un po’ infantile ma sincero, come i bambini della scalinata di viale Glorioso”. Alla fine di ottobre alla Casa del Cinema insieme alla Cineteca di Bologna, prenderanno il via una serie di iniziative in ricordo del grande autore. Si inizierà con una serie di rassegne e incontri realizzati con l’Istituzione Biblioteche di Roma dedicati alla tradizione cinematografica di Leone, ai suoi modelli narrativi, alle influenze del suo stile da Johnnie To a Quentin Tarantino fino alle influenze di Leone sull’arte, sul fumetto e sulla fotografia. A dicembre verrà inaugurata la mostra “C’era una volta Sergio Leone” al Museo dell’Ara Pacis. La mostra, proposta dalla Cineteca di Bologna, è prodotta e curata in collaborazione con la Cinémathèque française e l’Istituto Luce Cinecittà.

NOMINATO IL NUOVO VICE SINDACO DI ROMA CAPITALE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025