Ultime Notizie Roma
La Raggi incontra i soldati in presidio alla baraccopoli per la Pasqua
La Raggi incontra i soldati in presidio – La sindaca Virginia Raggi, ha voluto rendere omaggio ai tanti soldati che nella giornata di Pasqua, hanno prestato servizio alla baraccopoli di Via Salviati nell’area di Tor Sapienza.
Ecco le sue parole sul proprio profilo Instagram:
“Li incontriamo ogni giorno. Chissà quante volte passiamo al loro fianco e non ci accorgiamo che stanno vigilando sulla nostra sicurezza.
Sono gli uomini e le donne della Brigata Sassari che partecipano alla operazione “Strade sicure” a presidio di tutti i punti sensibili della città.
Oggi ho voluto incontrarli e salutarli a nome di tutta la città per ringraziarli di quanto fanno per noi. Sono andata presso il campo nomadi di Via Salviati.
Ho portato gli auguri di Pasqua ai militari guidati dal Generale Andrea Di Stasio, e agli agenti del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale”.
Prosegue: “Il loro lavoro sta consentendo di contrastare il fenomeno dei roghi tossici, conseguenza del traffico e dello smaltimento illecito di rifiuti.
Un intervento fondamentale per la sicurezza e per la salute di tutti i cittadini che abitano in quell’area, anche grazie alle massicce operazioni di bonifica che hanno consentito di rimuovere cumuli di rifiuti che occupavano la strada.
Stiamo riportando le istituzioni sul territorio, perché non devono e non possono più esistere zone franche in cui prospera l’illegalità. Ringrazio per avermi accompagnata Giovanni Boccuzzi Presidente MoVimento 5 Stelle V Municipio Roma, il vicepresidente Mario Podeschi e il Presidente della Commissione Politiche Sociali Umberto Placci. Il contributo dell’Amministrazione Municipale è stato determinante”.
E per ultimo: “Roma dice grazie a questi ragazzi e queste ragazze che sono i nostri angeli custodi. Buon lavoro e Buona Pasqua a tutti! ps Ringrazio il ministro Elisabetta Trenta e lo Stato Maggiore dell’Esercito per il sostegno concreto che ogni giorno danno alla città, ai cittadini e a tutti i turisti e visitatori che sono a Roma”.