Seguici sui Social

Eventi

MUSICA ‘Le estati di Califano’

Pubblicato

il

MUSICA ‘Le estati di Califano’

In occasione della ricorrenza della scomparsa del cantautore romano tornano ‘Le estati di Califano‘. Ad Ardea si rinnova l’appuntamento con la Trust Onlus Franco Califano.

Nella Casa Museo intitolata a Franco Califano, il 6 aprile alle 16, la Fondazione in collaborazione con il Comune di Ardea e l’Associazione Filarmonica di Ardea, tornano ‘Le estati di Califano’. Evento che celebra l’uomo e il poeta raccontandone genio, poesia e talento. Una giornata dedicata al ricordo di un uomo che ha reso in versi i sentimenti dell’animo umano. L’amore, l’inquietudine, la malinconia, la noia, la nostalgia, il senso profondo della fine, la solitudine, i temi ricorrenti nelle sue canzoni.

Califano guardava all’estate come punto dal quale tutto iniziava e finiva. Da qualche tempo con la Onlus anche la sociologa e criminologa Tonia Bardellino e l’autore e scrittore Gino Saladini. Ospite d’eccezione l’immancabile Maurizio Mattioli. Tra i relatori lo scrittore Fulvio Abate e l’avvocato Gian Ettore Gassani. La giornata prenderà il via con la celebrazione della SS. Messa presso il cimitero del Comune. Poi l’esibizione della Filarmonica di Ardea.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024