Ultime Notizie Roma
Operatori del centro di accoglienza abbandonavano i minori. Ecco i dettagli

Hanno ripetuto più volte l’abbandono dei minori nel centro di accoglienza. Ora sono sono custodia cautelare
Nella mattinata il Gip del Tribunale ordinario di Roma ha diramato 22 misure cautelari personali in favori di soggetti appartenenti alla ‘Virtus Italia onlus-Consorzio di solidarietà sociale. Erano tutti impiegati nel Centro di primissima accoglienza per minori non accompagnati di via Maria Annibale di Francia. Le indagini sono partite nel lontano 2016 per terminare questa mattina insieme con la Procura di Roma e la Polizia Locale di Roma Capitale. Sono riusciti a trovare numerosi abbandoni di minorenni, per di più casi infra-quattordicenni, tutto secondo forme e modi organizzati e pianificati.
Infatti in un paio di casi, i minori di età inferiore ai dieci anni, subivano delle agevolazioni ed erano o venivano indotti ad allontanarsi dal personale della struttura anche in tarda notte, sottoponendoli ad evidenti pericoli per la loro incolumità. I provvedimenti emessi sono costituiti da due misure cautelari in carcere a carico del presidente dell’Associazione ‘Virtus Italia onlus’ e del responsabile del centro di via Annibale di Francia, da quattordici misure cautelari agli arresti domiciliari e sei obblighi di presentazione alla Pg per il vice responsabile del predetto centro e gran parte degli operatori in forza all’associazione.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social21 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO