Ultime Notizie Roma
Operatori del centro di accoglienza abbandonavano i minori. Ecco i dettagli
Hanno ripetuto più volte l’abbandono dei minori nel centro di accoglienza. Ora sono sono custodia cautelare
Nella mattinata il Gip del Tribunale ordinario di Roma ha diramato 22 misure cautelari personali in favori di soggetti appartenenti alla ‘Virtus Italia onlus-Consorzio di solidarietà sociale. Erano tutti impiegati nel Centro di primissima accoglienza per minori non accompagnati di via Maria Annibale di Francia. Le indagini sono partite nel lontano 2016 per terminare questa mattina insieme con la Procura di Roma e la Polizia Locale di Roma Capitale. Sono riusciti a trovare numerosi abbandoni di minorenni, per di più casi infra-quattordicenni, tutto secondo forme e modi organizzati e pianificati.
Infatti in un paio di casi, i minori di età inferiore ai dieci anni, subivano delle agevolazioni ed erano o venivano indotti ad allontanarsi dal personale della struttura anche in tarda notte, sottoponendoli ad evidenti pericoli per la loro incolumità. I provvedimenti emessi sono costituiti da due misure cautelari in carcere a carico del presidente dell’Associazione ‘Virtus Italia onlus’ e del responsabile del centro di via Annibale di Francia, da quattordici misure cautelari agli arresti domiciliari e sei obblighi di presentazione alla Pg per il vice responsabile del predetto centro e gran parte degli operatori in forza all’associazione.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni