Connect with us

Ultime Notizie Roma

Operatori del centro di accoglienza abbandonavano i minori. Ecco i dettagli

Published

on

Operatori del centro di accoglienza abbandonavano i minori. Ecco i dettagli

Hanno ripetuto più volte l’abbandono dei minori nel centro di accoglienza. Ora sono sono custodia cautelare

Nella mattinata il Gip del Tribunale ordinario di Roma ha diramato 22 misure cautelari personali in favori di soggetti appartenenti alla ‘Virtus Italia onlus-Consorzio di solidarietà sociale. Erano tutti impiegati nel Centro di primissima accoglienza per minori non accompagnati di via Maria Annibale di Francia. Le indagini sono partite nel lontano 2016 per terminare questa mattina insieme con la Procura di Roma e la Polizia Locale di Roma Capitale. Sono riusciti a trovare numerosi abbandoni di minorenni, per di più casi infra-quattordicenni, tutto secondo forme e modi organizzati e pianificati.

Infatti in un paio di casi, i minori di età inferiore ai dieci anni, subivano delle agevolazioni ed erano o venivano indotti ad allontanarsi dal personale della struttura anche in tarda notte, sottoponendoli ad evidenti pericoli per la loro incolumità. I provvedimenti emessi sono costituiti da due misure cautelari in carcere a carico del presidente dell’Associazione ‘Virtus Italia onlus’ e del responsabile del centro di via Annibale di Francia, da quattordici misure cautelari agli arresti domiciliari e sei obblighi di presentazione alla Pg per il vice responsabile del predetto centro e gran parte degli operatori in forza all’associazione.

SEGUICI SU FACEBOOK

VIOLENTA AGGRESSIONE RAZZISTA

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025