Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Papa Francesco a Monteverde

Pubblicato

il

ROMA Papa Francesco a Monteverde

ROMA Papa Francesco a Monteverde. Domenica prossima il Pontefice nel primo pomeriggio sarà in visita alla parrocchia di San Giulio.

Ad accogliere Papa Francesco ci saranno il cardinale vicario Angelo De Donatis, il vescovo ausiliare del settore Ovest monsignor Paolo Selvadagi, il parroco padre Dario Frattini e padre Rinaldo Guarisco, superiore generale dei Canonici Regolari dell’Immacolata Concezione, ai quali è affidata la parrocchia. Prima della messa Papa Francesco incontrerà i gruppi che compongono la comunità parrocchiale. Prima gli ammalati in una sala al piano terra. Quindi si fermerà nella canonica con quanti hanno contribuito alla realizzazione del presepe vivente che negli ultimi due anni è stato allestito dai fedeli di San Giulio a Porta Asinaria. Il Papa vedrà poi i novelli sposi e i frequentatori dei corsi di preparazione al matrimonio.

Sarà poi la volta di volontari ed assistiti. Tra questi anche quattro senza dimora accolti dalla parrocchia durante l’emergenza freddo. Il Pontefice si sposterà poi in oratorio dove incontrerà i membri dell’Ufficio edilizia di culto del Vicariato di Roma con l’impresa che ha portato avanti i lavori di ricostruzione e consolidamento e tutte le maestranze. Nella tensostruttura che da più di tre anni ha accolto i fedeli lo aspetteranno i gruppi di catechismo per il Battesimo, la Comunione e la Cresima, con i familiari dei bambini per un totale di oltre trecento persone. Quindi saluterà i sacerdoti, confesserà alcuni fedeli e infine presiederà la messa, con il rito di dedicazione dell’altare.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER



Cronaca

Affitti inaccessibili a Roma, il personal trainer: “Proposte solo assurde sui social”

Pubblicato

il

Affitti inaccessibili a Roma, il personal trainer: “Proposte solo assurde sui social”

La storia di Vincenzo Turturici, un 24enne di Torino che lavora come personal trainer e studia Scienze giuridiche alla Sapienza, si intreccia con quella del suo amico Ludovico De Ventura. Ludovico, dentista di 25 anni con tre cittadinanze, ha deciso di trasferirsi a Roma.

Un destino europeo

Entrambi i giovani si trovano a vivere esperienze significative nelle rispettive carriere, affrontando le sfide della vita da giovani professionisti in Italia. La loro amicizia e le loro aspirazioni si sviluppano in un contesto sempre più competitivo, ma ciò nonostante, mantengono una forte motivazione per i loro obiettivi.

La ricerca di nuove opportunità

Vincenzo e Ludovico rappresentano una generazione di giovani che cercano di costruire il proprio futuro attraverso impegno e dedizione. Il loro percorso evidenzia le diverse opportunità che l’Italia offre, ma anche le difficoltà che molti devono affrontare per realizzare i propri sogni.

Un legame speciale

La storia di questi due amici è un esempio di come le relazioni personali possano essere un supporto fondamentale nell’affrontare le sfide della giovinezza, contribuendo a rendere il loro viaggio unico e significativo.

Continua a leggere

Cronaca

Ilaria Sula: studi in architettura e esperienza lavorativa al McDonald’s, la storia di Mark Samson

Pubblicato

il

Ilaria Sula: studi in architettura e esperienza lavorativa al McDonald’s, la storia di Mark Samson

Un tragico episodio ha scosso il quartiere Africano di Roma, dove un giovane ha confessato l’omicidio della fidanzata.

Omicidio a Roma

Il ragazzo, che viveva con i genitori in questa zona, ha rilasciato dichiarazioni dettagliate riguardo all’accaduto. Le modalità del delitto hanno sollevato preoccupazioni e tristezza nella comunità locale.

La confessione

Nella sua confessione, il giovane ha spiegato che l’omicidio è avvenuto in un contesto di tensione e conflitto, ma i motivi esatti del gesto rimangono ancora poco chiari. La polizia sta indagando per fare luce sulla vicenda e chiarire i dettagli del tragico evento.

La reazione della comunità

La notizia ha colto di sorpresa molti residenti del quartiere, che ora si interrogano su come sia possibile che un simile atto di violenza sia avvenuto così vicino a loro. La comunità è in stato di shock e si stanno tenendo incontri per discutere del tema della violenza giovanile e delle dinamiche relazionali tra i giovani.

Il ragazzo che ha confessato l’omicidio della fidanzata viveva con i genitori al quartiere Africano di Roma

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025