Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Papa Francesco a Monteverde

Pubblicato

il

ROMA Papa Francesco a Monteverde

ROMA Papa Francesco a Monteverde. Domenica prossima il Pontefice nel primo pomeriggio sarà in visita alla parrocchia di San Giulio.

Ad accogliere Papa Francesco ci saranno il cardinale vicario Angelo De Donatis, il vescovo ausiliare del settore Ovest monsignor Paolo Selvadagi, il parroco padre Dario Frattini e padre Rinaldo Guarisco, superiore generale dei Canonici Regolari dell’Immacolata Concezione, ai quali è affidata la parrocchia. Prima della messa Papa Francesco incontrerà i gruppi che compongono la comunità parrocchiale. Prima gli ammalati in una sala al piano terra. Quindi si fermerà nella canonica con quanti hanno contribuito alla realizzazione del presepe vivente che negli ultimi due anni è stato allestito dai fedeli di San Giulio a Porta Asinaria. Il Papa vedrà poi i novelli sposi e i frequentatori dei corsi di preparazione al matrimonio.

Sarà poi la volta di volontari ed assistiti. Tra questi anche quattro senza dimora accolti dalla parrocchia durante l’emergenza freddo. Il Pontefice si sposterà poi in oratorio dove incontrerà i membri dell’Ufficio edilizia di culto del Vicariato di Roma con l’impresa che ha portato avanti i lavori di ricostruzione e consolidamento e tutte le maestranze. Nella tensostruttura che da più di tre anni ha accolto i fedeli lo aspetteranno i gruppi di catechismo per il Battesimo, la Comunione e la Cresima, con i familiari dei bambini per un totale di oltre trecento persone. Quindi saluterà i sacerdoti, confesserà alcuni fedeli e infine presiederà la messa, con il rito di dedicazione dell’altare.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER



Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024