Cronaca
ROMA Papa Francesco a Monteverde
ROMA Papa Francesco a Monteverde. Domenica prossima il Pontefice nel primo pomeriggio sarà in visita alla parrocchia di San Giulio.
Ad accogliere Papa Francesco ci saranno il cardinale vicario Angelo De Donatis, il vescovo ausiliare del settore Ovest monsignor Paolo Selvadagi, il parroco padre Dario Frattini e padre Rinaldo Guarisco, superiore generale dei Canonici Regolari dell’Immacolata Concezione, ai quali è affidata la parrocchia. Prima della messa Papa Francesco incontrerà i gruppi che compongono la comunità parrocchiale. Prima gli ammalati in una sala al piano terra. Quindi si fermerà nella canonica con quanti hanno contribuito alla realizzazione del presepe vivente che negli ultimi due anni è stato allestito dai fedeli di San Giulio a Porta Asinaria. Il Papa vedrà poi i novelli sposi e i frequentatori dei corsi di preparazione al matrimonio.
Sarà poi la volta di volontari ed assistiti. Tra questi anche quattro senza dimora accolti dalla parrocchia durante l’emergenza freddo. Il Pontefice si sposterà poi in oratorio dove incontrerà i membri dell’Ufficio edilizia di culto del Vicariato di Roma con l’impresa che ha portato avanti i lavori di ricostruzione e consolidamento e tutte le maestranze. Nella tensostruttura che da più di tre anni ha accolto i fedeli lo aspetteranno i gruppi di catechismo per il Battesimo, la Comunione e la Cresima, con i familiari dei bambini per un totale di oltre trecento persone. Quindi saluterà i sacerdoti, confesserà alcuni fedeli e infine presiederà la messa, con il rito di dedicazione dell’altare.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità3 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri
-
Attualità18 ore fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”