Ultime Notizie Roma
Protesta dei residenti di Torre Maura per l’arrivo dei Rom
Protesta dei residenti di Torre Maura per l’arrivo dei Rom collocati nel centro assistenza del quartiere per qualche ora o giorni
Nella notte c’è stato un attacco alla struttura di Torre Maura, in via dei Codirossoni, dove sono ospitati dei Rom e degli extracomunitari. I residente del quartiere, hanno deciso di presidiare l’intera zona dandosi il cambio. C’è gente che è uscita anche in ciabatte pur di controllore.
Queste le parole di uno dei residenti di Torre Maura: “La notte scorsa è venuto qui il capo di Gabinetto, Castiglione, spiegandoci che nella prima mattina di oggi avrebbero portato via i rom. Non abbiamo dormito, presidiamo”.
Le parole di Rita un’altra residente: “Ai pochi extracomunitari che ancora sono nella struttura, un tempo polo fisioterapico funzionante, si sono aggiunti almeno 75 rom. Sono presenti ancora nella struttura, abbiamo visto pure mentre facevano colazione. Non ce ne andremo, rimarremo qui e verranno fatti dei cambi con chi ha fatto il turno di notte. Devono mandarli via, perché finché non li manderanno via, noi non molleremo. Gli hanno dato 7 giorni di tempo per andarsene, aspettiamo”.
Le parole di Carlotta: “Finché resta in piedi, questa struttura sarà per noi sempre un problema. Dentro è uno schifo adesso, e pensare che è stata una casa degli studenti e poi una struttura ospedaliera che aiutava chi aveva problemi. Adesso hanno trovato il modo di farci i soldi, mettendoci gli extracomunitari prima e i rom poi”.
-
Cronaca7 giorni fa
Guida contromano e rischi per la sicurezza
-
Attualità4 giorni fa
Furto di Tir: sottratti 40mila euro di abiti firmati
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Verso un sistema pensionistico uguale per tutti
-
Meteo2 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni