Cronaca
ROMA La Raggi chiude i conti con il passato: “Veltroni 3,6 mld di debito, Alemanno 5”
ROMA La Raggi chiude i conti con il passato. Questa mattina in Campidoglio la Sindaca ha annunciato la fine della gestione commissariale del debito della Capitale a partire dal 2021.
L’annuncio della Sindaca Raggi: “Oggi chiudiamo i conti con il passato e si inverte la rotta. Volete qualche esempio? Durante il mandato di Veltroni venne stipulato un prestito che, tra capitale e interessi, oggi vale 3,6 miliardi di euro e ci costa ogni anno 75 milioni di euro, a un tasso di oltre il 5% assolutamente fuori mercato. Con la gestione Alemanno si disposero ‘anticipazioni’ dalla gestione commissariale per circa 5 miliardi con un costo di 180 milioni di euro l’anno. Durante l’Amministrazione Marino si scaricarono sul debito storico altri 600 milioni di euro.
Oggi con Laura Castelli e Gianni Lemmetti mettiamo fine alla Gestione Commissariale del debito storico di Roma. Grazie a un’operazione messa a punto con il Governo si mettono in sicurezza i conti e si liberano risorse per 2,5 miliardi. Questo ci consentirà dal 2021 di ridurre l’Irpef a carico dei romani, la più alta d’Italia. Quando le istituzioni lavorano insieme per il solo interesse dei cittadini si possono raggiungere risultati importanti. Con noi meno debiti, meno tasse e più risorse per la città”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
UCCISO DA CARABINIERE: LA SENTENZA FA INFURIARE I PARENTI
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca6 giorni fa
Furti e aggressioni nelle abitazioni di coppie di anziani, arrestata la banda