Cronaca
ROMA La Raggi indagata per abuso d’ufficio
ROMA La Sindaca Virginia Raggi “indagata per abuso d’ufficio. La procura aveva chiesto l’archiviazione ma il giudice ha detto no, servono altre indagini. L’inchiesta prese il via dopo un esposto dell’architetto e urbanista Francesco Sanvitto a giugno scorso”.
La Sindaca Raggi indagata per abuso d’ufficio. Questo quanto riporta La Repubblica spiegando che l’architetto “lo scorso giugno ha denunciato la prima cittadina. Sotto accusa la procedura con la quale il Comune ha deciso di dare visibilità al progetto. L’impianto che i giallorossi vogliono realizzare sui terreni di Tor di Valle di proprietà di Eurnova”.
Anche il Corriere della Sera riporta che il gip Costantino De Robbio “ha respinto la richiesta di archiviazione nei confronti della sindaca Raggi, indagata per abuso ufficio. Inoltre ha prescritto alla Procura indagini maggiormente approfondite. La prima cittadina resta, dunque, indagata per questioni direttamente collegate all’inchiesta sullo stadio della Roma. Inchiesta che vede a processo per corruzione sia Luca Parnasi che i suoi collaboratori ma anche politici, consulenti e dirigenti capitolini”.
Secondo il giudice, riferisce Il Messaggero, “la modifica doveva andare in Consiglio comunale”. La procura “che aveva chiesto l’archiviazione per questa vicenda della variante in Consiglio comunale si è vista dire di no dal gip. Dunque, nessuna archiviazione e altre indagini. Un nuovo scombussolamento in un quadro già a dir poco movimentato”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
MONDO – PASQUA DI SANGUE NELLO SRI LANKA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Cronaca7 giorni fa
Guida contromano e rischi per la sicurezza
-
Attualità4 giorni fa
Furto di Tir: sottratti 40mila euro di abiti firmati
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Verso un sistema pensionistico uguale per tutti
-
Meteo2 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni