Connect with us

Ultime Notizie Roma

RAPINA MONTEROTONDO Il ragazzo che ha sparato: “Ho paura”

Published

on

RAPINA MONTEROTONDO Il ragazzo che ha sparato: “Ho paura”

RAPINA MONTEROTONDO Il ragazzo che ha sparato ora ha paura dei due rapinatori liberi

Nel pomeriggio di venerdì, un 29enne ha sparato a un rapinatore di 16 anni che si era introdotto nella propria abitazione per rubare insieme ad altri due complici. Il 29enne A. P., una volta visto i 3 rapinatori nella propria abitazione non ha esitato e ha deciso di fermarli sparando. Il colpo partito dalla pistola ha preso in pieno il ragazzo che è riuscito a scappare insieme ai due complici. E’ stato poi scaricato dai due davanti l’ospedale. Ecco le sue parole alla radio Campus:

“C’è stata questa intrusione in casa. Ho sentito dei rumori, sono andato a prendere la pistola in cassaforte. Dopo aver preso la pistola dalla cassaforte sono andato verso la stanza dalla quale provenivano i rumori. Ho sentito una resistenza quando ho provato a spingere questa porta. Ho spinto con forza e mi sono trovato di fronte tre persone. Uno reggeva la porta per non farmi entrare e poi ce ne erano altri due. Me li sono trovati davanti con una spranga di ferro”.

“Ho sparato e loro si sono dati alla fuga. Quando li ho visti il mio primo pensiero è stato per la mia ragazza che si trovava al piano di sopra. Per me è stato un bello spavento. Il vantaggio di avere una pistola con me è stato quello di ottenere un effetto dissuasivo. Magari, in un corpo a corpo con tre malviventi poteva finire peggio. Con una pistola mi sono potuto difendere senza neanche arrecare tutti questi danni. Io ho cercato di sparare senza ferirli. A quanto mi hanno detto poi uno sarebbe stato colpito. Quanti colpi ho esploso? Non lo sapevo effettivamente. La cosa che mi ha colpito è che il rumore dei colpi, sotto effetto dell’adrenalina, sembrava rumore di miccette”.

Nel momento in cui una persona purtroppo intraprende un percorso di vita dedito al crimine è quella stessa persona a mettere in pericolo la sua vita. Se non fosse entrato nella proprietà tutto questo non sarebbe successo. Queste le stesse parole dette da Salvini? Magari lui lo dice in maniera più colorita però in fin dei conti il discorso è quello. Ora ho paura di ritorsioni. Ho avuta ritirata la mia pistola. Mi dedico al tiro sportivo ed è un hobby”.

Le indagini della Polizia proseguono per trovare gli altri due complici della rapina che sono fuggiti.

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime Notizie Roma

Roma, notte di terrore al Parco di Centocelle: spari tra stranieri, due feriti

Published

on

Roma, notte di terrore al Parco di Centocelle: spari tra stranieri, due feriti

ROMA – Paura nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto al Parco di Centocelle, nella zona est della Capitale. Intorno alle 23:30 una chiamata al 112 ha segnalato una violenta lite tra cittadini stranieri all’interno dell’area verde. Pochi istanti dopo, i residenti della zona hanno udito diversi spari e visto alcune auto allontanarsi in fretta.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione Roma Quadraro e del nucleo radiomobile di Roma. Mentre le forze dell’ordine effettuavano i primi accertamenti, due uomini si sono presentati al pronto soccorso dell’ospedale Vannini, entrambi con ferite da arma da fuoco.

Si tratta di due cittadini nordafricani. Il primo ha riportato lesioni alla gamba e alla mano, giudicate guaribili in 10 giorni. Il secondo, colpito ai piedi, ha ricevuto una prognosi di 15 giorni. Nessuno dei due è in pericolo di vita.

Secondo quanto riferito dai feriti – che si sono mostrati poco collaborativi con gli inquirenti – la sparatoria sarebbe scaturita da una lite con alcuni connazionali. Durante il confronto, uno dei presenti avrebbe estratto una pistola e aperto il fuoco.

Sul luogo del presunto agguato sono intervenuti anche i carabinieri della 7ª sezione del nucleo investigativo di Roma, che hanno eseguito i rilievi tecnico-scientifici. Al momento, le indagini sono in corso e nessuna ipotesi è esclusa, dal regolamento di conti a dinamiche legate allo spaccio o a rivalità personali.

I carabinieri stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto anche attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona e la raccolta di eventuali testimonianze.

L’episodio riaccende l’allarme sicurezza nei parchi della periferia romana, in particolare in aree come quella di Centocelle, già al centro in passato di episodi di violenza e degrado.

Continue Reading

Roma e dintorni

Roma, lite e colpi d’arma da fuoco a Centocelle: 2 feriti

Published

on

Roma, lite e colpi d’arma da fuoco a Centocelle: 2 feriti

(Adnkronos) – Un litigio, spari e due feriti, ieri sera intorno alle 23.30 nel Parco di Centocelle a Roma. Un residente di zona ha riferito di aver sentito una lite di alcuni stranieri che, dopo alcuni spari d’arma da fuoco, si erano allontanati a bordo di auto. I carabinieri della stazione Roma Quadraro e quelli del Nucleo radiomobile di Roma sono intervenuti sul posto.  

Dagli accertamenti è emerso che, poco prima al pronto soccorso dell’ospedale Vannini, erano arrivati due uomini nordafricani con ferite superficiali provocate dall’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Il primo è stato medicato per ferite alla gamba e alla mano, riportando 10 giorni di prognosi, e il secondo per ferite ai piedi, riportando 15 giorni di prognosi; entrambi non sono in pericolo di vita. 

I due, poco collaborativi, ascoltati nell’immediatezza dai carabinieri, hanno riferito di essere stati avvicinati da alcuni connazionali, uno dei quali, al culmine di una lite, avrebbe esploso diversi colpi d’arma da fuoco con una pistola. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della VII sezione del Nucleo investigativo di Roma che hanno eseguito i rilievi tecnico-scientifici. 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025