Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Carabinieri di nuovo in azione alla Stazione Termini: arresti e denunce

Pubblicato

il

ROMA Carabinieri di nuovo in azione alla Stazione Termini: arresti e denunce

<strong>ROMA Carabinieri di nuovo in azione alla Stazione Termini: arresti e denunce.

ROMA Carabinieri di nuovo in azione alla Stazione Termini. Dal pomeriggio di ieri fino a tarda serata, i militari della compagnia Roma centro hanno svolto intensi controlli nell’area compresa tra la stazione ferroviaria, piazza dei Cinquecento, piazza della Repubblica, via Giolitti e le strade collegate. Coadiuvati dai colleghi dell’8° reggimento Lazio, del Nucleo radiomobile di Roma e della compagnia Roma piazza Dante, hanno arrestato per borseggio 2 persone, un uomo e una donna italiani, e denunciato a piede libero altre 9. Per i due arrestati, 41 anni lui e 51 anni lei, conviventi, residenti in Toscana, con precedenti, l’accusa è aver asportato con destrezza il portafogli ad un turista spagnolo. Il fatto è avvenuto a piazza dei Cinquecento, a bordo di un autobus linea 64.

Dei denunciati, 8, 4 romeni, un tunisino, un togolese, un italiano e un pachistano, permanevano nella stazione Termini, richiedendo l’elemosina ai passanti o assistendoli insistentemente presso i distributori automatici di biglietti. Un altro romeno è stato invece denunciato per inosservanza del Foglio di via obbligatorio di cui era destinatario. A sette persone, due italiane, una romena, una marocchina, una senegalese, una della Repubblica Ceca, è stata comminata sanzione per violazione del divieto di stazionamento. A carico di tutti un ordine di allontanamento per 48 ore, pena la richiesta di emanazione del divieto accesso (cd. daspo urbano). Eseguiti inoltre 15 posti di controllo alla circolazione stradale: complessivamente 115 le persone controllate, 60 veicoli ispezionati, e 5 contravvenzioni per violazione del Codice della strada.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024