Primo Piano
ROMA La Raggi annuncia l’apertura di nuove opere nella periferia orientale
ROMA La Raggi annuncia l’apertura di nuove opere nella periferia orientale della Capitale.
ROMA La Raggi annuncia l’apertura di nuove opere nella periferia orientale della Capitale. Queste le parole, corredate da alcune foto delle opere in questione, postate dalla sindaca sulla propria pagina Facebook.
“Sono state aperte al traffico via Tedeschi e il parcheggio di via Cereali, nel IV Municipio. Queste opere fanno parte del progetto SDO Pietralata (Sistema Direzionale Orientale) che prevede lo sviluppo infrastrutturale e urbanistico della periferia orientale della città.
In realtà queste due opere erano pronte da diverso tempo ma erano bloccate a causa di problematiche amministrative e relative ai collaudi. Grazie alla collaborazione tra il Municipio e il Provveditorato, però, la situazione è stata sbloccata: queste opere sono state consegnate ai cittadini.
Via tedeschi e via Cereali creano un anello intorno al quartiere alle spalle della Stazione Tiburtina. Sono #StradeNuove, realizzate in conformità al codice della strada. Un lavoro importante per la viabilità della zona che finalmente potrà beneficiare di una circolazione più fluida.
Inoltre, sono in corso i lavori per collegare la stazione metro Quintiliani all’ospedale Pertini. A breve verranno inaugurate queste opere che miglioreranno ulteriormente la viabilità della zona. Ringrazio Roberta Della Casa Presidente IV Municipio per l’impegno e il lavoro svolto“.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri
-
Attualità3 ore fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”