Cronaca
ROMA MONTEVERDE Bonnie & Clyde alla romana arrestati dai Carabinieri
ROMA MONTEVERDE Bonnie & Clyde alla romana arrestati dai Carabinieri.
ROMA MONTEVERDE Bonnie & Clyde alla romana arrestati dai Carabinieri. Ieri, i militari della Compagnia di Roma San Pietro hanno eseguito una misura cautelare personale, emessa dal G.I.P. di Roma su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, nei confronti di due persone. Si tratta di un ragazzo di 25 anni e una ragazza di 29, romani, che avrebbero compiuto una rapina e una tentata rapina nel quartiere Monteverde Vecchio.
A indagare sulla coppia i Carabinieri della Stazione Gianicolense, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma – Gruppo reati gravi contro il patrimonio, usura ed estorsioni – presso il Tribunale di Roma, diretto dal Procuratore Aggiunto D.ssa Lucia Lotti. I militari hanno accertato a carico di entrambi gravi indizi di colpevolezza in merito ai due succitati reati. Che i due avrebbero compiuto con volto travisato, servendosi di un motociclo grigio.
La rapina, riferiscono i Carabinieri, sarebbe stata “perpetrata il 6 marzo 2019, in danno di una farmacia ubicata in questo Viale dei Quatto Venti, mediante minaccia consistita nel simulare nei confronti di una dipendente il possesso di un’arma, asportando la somma di euro 350“.
La tentata rapina risale invece al “14 marzo 2019, in danno di un supermercato ubicato in questa Via Cerquetti, mediante minaccia nei confronti di un dipendente, non riuscendo nell’intento per la mancata apertura delle casse e per la mancata collaborazione del predetto“.
La coppia di rapinatori è stata identificata visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti all’interno e nelle vicinanze dei luoghi teatro delle rapine. Elementi importanti sono inoltre giunti ascoltando i racconti di vittime e testimoni. Ai due, perquisiti, sono stati sequestrati anche gli indumenti e i caschi indossati in occasione dei “colpi”.
Dopo l’arresto, la coppia è stata trasferita rispettivamente, in carcere a Regina Coeli e a Rebibbia Femminile. A breve entrambi saranno ascoltati dall’Autorità Giudiziaria.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Parcheggi in Piazza Vivona occupati da società di noleggio, residenti chiedono interventi per la vivibilità