Cronaca
ROMA Raffica di arresti e sequestri di cocaina a Tor Bella Monaca e Tor Vergata

ROMA Raffica di arresti e sequestri di cocaina a Tor Bella Monaca e Tor Vergata.
ROMA Raffica di arresti e sequestri di cocaina a Tor Bella Monaca e Tor Vergata. E’ il bilancio di un servizio ad ampio raggio svolto nelle ultime 48 ore dai Carabinieri della Compagnia di Frascati nelle aree comprese tra le due zone.
Nel corso di quest’attività di contrasto di ogni forma di illegalità, i militari hanno arrestato 16 persone e sequestrato oltre 150 dosi di cocaina e circa 21.000 euro in contanti.
Degli arrestati, otto – di età compresa tra i 15 e 43 anni – sono stati sorpresi a cedere dosi di in alcune note piazze di spaccio di via dell’Archeologia. Perquisiti, sono stati trovati in possesso, oltre che dello stupefacente, anche di denaro contante, provento delle attività illecite. Di questo gruppo faceva parte un 25enne romano, bloccato dopo essere stato notato a scambiare una dose con un giovane acquirente. Perquisito sia personalmente che presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso di un bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi. I Carabinieri hanno rinvenuto anche un blocco notes con appunti sull’attività di spaccio e circa 20.000 euro in contanti, provento dello spaccio.
Un 20enne è stato invece arrestato, sempre in via dell’Archeologia, dopo essere stato trovato in possesso di una decina di dosi di cocaina.
Dopo un controllo nella nota piazza di spaccio di via San Biagio Platani, i Carabinieri hanno fermato un 18enne, con precedenti negli ambienti della droga. Nascoste in un marsupio, che il ragazzo portava sotto il giubbotto, sono state rinvenute 50 dosi di cocaina. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Stesso provvedimento anche per una cittadina romena 44enne, accusata di furto aggravato. La donna, quando è stata bloccata, aveva appena oltrepassato le barriere antitaccheggio di un negozio di abbigliamento. In una borsa le sono stati trovati alcuni capi di abbigliamento risultati con le placche antitaccheggio forzate.
Manette ai polsi inoltre per 6 persone di età compresa tra i 25 e i 48 anni. Controllate dai Carabinieri, sono infatti risultate destinatarie di ordinanze di misure cautelari.
Nei pressi di via dell’Archeologia, è stato invece arrestato un 36enne romano per evasione. Già agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti, è stato riconosciuto dai Carabinieri. I quali, dopo aver certificato che non aveva autorizzazione, lo hanno subito bloccato e ammanettato.
Durante le attività i Carabinieri hanno identificato 145 persone e controllato 85 veicoli.
Cronaca
Discarica sequestrata vicino all’aeroporto di Ciampino mette a rischio la salute dei cittadini

La polizia di Stato di Ciampino e i finanzieri del Comando provinciale di Roma, coordinate dalla procura, hanno eseguito un sequestro preventivo d’urgenza di una vasta area vicino all’aeroporto di Ciampino, dove sorge l’ex hotel e parcheggio “Alta Quota”, ora trasformato in una discarica “a cielo aperto” di rifiuti.
L’area, acquisita nel 2023 al patrimonio di Roma Capitale, è stata esaminata dagli agenti della polizia di Frontiera di Ciampino e delle “Fiamme Gialle”, che hanno rinvenuto un accumulo di rifiuti edili, carcasse di autovetture e veicoli pesanti, pneumatici e fusti contenenti oli minerali. La loro esposizione agli agenti atmosferici avrebbe potuto causare, nel tempo, l’assorbimento delle scorie nel terreno, con rischio di contaminazione del suolo e pericolo per la salute pubblica. Inoltre, la discarica è situata a ridosso del lato nord della pista di decollo e atterraggio degli aerei, sollevando preoccupazioni per possibili interferenze con il movimento aereo. Durante le operazioni, è stata assicurata protezione alla colonia felina censita dal Comune di Roma presente nell’area.
Cronaca
Scomparsa a Roma la studentessa Ilaria Sula di 22 anni, ultime notizie dall’ultimo avvistamento al Quarticciolo

C’è forte apprensione per i familiari e gli amici di Ilaria Sula, la studentessa di 22 anni scomparsa il 25 marzo scorso. Da quel giorno sono stati lanciati diversi appelli sui social, ma Ilaria sembra sparita nel nulla. La polizia ha avviato le indagini dopo che i genitori hanno presentato denuncia presso il commissariato San Lorenzo, dando inizio a ricerche che toccano vari quadranti della città. Ilaria è iscritta al corso di Scienze Statistiche all’Università La Sapienza.
Gli ultimi messaggi su Whatsapp
Ilaria vive in un appartamento con altri studenti, i quali sono stati ascoltati dagli investigatori. Dalla vita della studentessa non emergerebbero elementi sospetti. Ilaria è scomparsa dopo un’interazione con amici su WhatsApp, in cui ha smesso di rispondere. Un dettaglio inquietante è la segnalazione di una sua possibile presenza in piazza del Quarticciolo, nota per attività di spaccio, anche se potrebbe essere stata lì per motivi non legati al mercato della droga. Gli inquirenti stanno considerando questo aspetto con grande attenzione, e man mano che passano le ore, la scomparsa assumerà toni sempre più drammatici.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello