Cronaca
ROMA Nuove regole per le sale slot

ROMA Nuovo regole per le sale slot e il gioco d’azzardo. In particolare sulle distanze dai luoghi sensibili, ora ancora più limitanti per chi vuole aprire nuove attività. 500 metri, e non più 350, da centri giovani, chiese, ospedali, scuole,etc..
La nuova regola per le sale slot, discussa venerdì in commissione Commercio, segue le disposizioni della legge regionale che introduce un ‘distanziometro’ più stringente di quello già previsto che prevede una distanza minima di 350 metri dai luoghi sensibili all’interno dell’anello ferroviario e di almeno 500 al di fuori. Il regolamento comunale sul gioco d’azzardo, approvato nel 2017, prevedeva tutta una serie di norme che oltre alle distanze riguardavano molti altri aspetti. Ad esempio il divieto di installare sportelli bancomat nei locali.
Oppure riguardo i limiti di orario per new slot e videolottery, dove si può giocare dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22, mentre è interdetto nei giorni festivi. Un impianto normativo contro il quale si sono rivolti invano molti gestori il cui ricorso è stato respinto. Le nuove regole si intendono per le attività di prossima apertura e non per quelle già esistenti che, comunque, restano tantissime: 294 sale e più di 50.000 slot machine, pari a oltre il 12% di quelle presenti in tutto il Paese. La proposta di modifica presentata in commissione ora dovrà passare al vaglio dei vari uffici. Quindi verrà discussa in assemblea capitolina.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – DOMENICA SENZA AUTO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Cronaca
Ex detenuto minaccia di gettarsi nel Tevere: “Ho perso tutto, solo Papa Francesco pensava a noi”

#ShockingRoma: Un uomo di 50 anni tenta il suicidio a Castel Sant’Angelo urlando “Voglio parlare con i giornalisti” – Riuscito il salvataggio dei carabinieri!
Il drammatico episodio a Roma
Immaginate una scena da film nel cuore di Roma: un uomo di 50 anni, originario della città eterna, si è arrampicato su Castel Sant’Angelo in un gesto estremo che ha fatto gelare il sangue a passanti e turisti. Cosa lo ha spinto a un atto così disperato? Le indiscrezioni rivelano che voleva attirare l’attenzione dei media, lasciando tutti a chiedersi quali segreti nascondesse dietro quella richiesta inaspettata.
Le parole che hanno incuriosito tutti
“Voglio parlare con i giornalisti!” ha gridato l’uomo, alimentando la suspense e facendoci domandare: che messaggio urgente aveva da condividere? Questa frase enigmatica ha trasformato un momento di crisi in un vero e proprio mistero, attirando l’interesse di chi ama le storie che vanno oltre l’ordinario e promettono rivelazioni scioccanti.
L’intervento eroico dei carabinieri
In un batter d’occhio, i carabinieri sono intervenuti con un’operazione da cardiopalma, salvando l’uomo da un pericolo imminente. Ma cosa succederà ora? Questa vicenda lascia spazio a infinite domande: quali saranno le sue rivelazioni e come cambierà la narrazione di questo evento? Non perdetevi gli aggiornamenti su una storia che potrebbe sconvolgere Roma!
Cronaca
Studentessa deceduta all’ex Molino Agostinelli, il commento online: “Ero lì, l’ho vista cadere”

#MisteroVirale: Un utente svela un’emozione travolgente da un vecchio video che ha lasciato tutti senza parole!
L’Intervento Che Ha Catturato l’Attenzione
Un utente ha condiviso un commento scioccante su un video d’archivio, descrivendo come questi filmati abbiano un potere magnetico che attira chiunque li guardi. La sua storia personale ha subito acceso la curiosità online, con parole che evocano immagini di dolore e mistero.
La Dichiarazione Che Fa Rabbrividire
Nelle sue parole, l’utente ha rivelato: “Questi filmati attirano chi li vede. Vi scrivo dopo aver visto il padre a terra per il dolore”. Questa frase enigmatica ha fatto impennare l’interesse, spingendo molti a chiedersi cosa potrebbe nascondere quel video e quali segreti del passato stia celando.
-
Cronaca7 giorni fa
Perde il controllo del veicolo e si schianta su auto in sosta: gravemente ferita una giovane donna di 20 anni.
-
Cronaca7 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Cronaca6 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro
-
Cronaca7 giorni fa
Papa Francesco morto, rinforzata la sicurezza a San Pietro e pattuglie sul Tevere