Roma e dintorni
SUBIACO Lite alla fermata del bus: 33enne accoltellato

SUBIACO Lite alla fermata del bus scattata per futili motivi e finita quasi in tragedia. I Carabinieri hanno arrestato un 24enne del luogo con l’accusa di tentato omicidio.
SUBIACO Lite alla fermata del bus per futili motivi: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Subiaco hanno rintracciato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 24enne di Subiaco con precedenti. L’accusa è di tentato omicidio ai danni di un 33enne sempre del luogo. Il pomeriggio del 18 aprile, nei pressi del capolinea Cotral di Subiaco, al culmine di una lite scaturita per futili motivi, il 24enne ha estratto un coltello e colpito ripetutamente al tronco la vittima. Le indagini hanno consentito di rintracciare il malvivente all’interno di un appartamento ricavato dentro una ex casa di riposo in zona di Casalboccone. La perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare un coltello, ritenuto essere l’arma utilizzata per il ferimento, e i vestiti sporchi di sangue. Il malcapitato si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata. Il fermato è stato trattenuto presso il carcere di Roma Rebibbia.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
INTANTO A TERMINI ACCOLTELLATO UOMO CON CROCIFISSO>>>LEGGI QUI
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto