Seguici sui Social

Attualità

ROMA — Buone notizie per Tor Bella Monaca

Pubblicato

il

ROMA — Buone notizie per Tor Bella Monaca

ROMA — A breve partiranno i lavori di ristrutturazione di alcuni tratti  della pavimentazione stradale di Via di Tor Bella Monaca, nel Municipio VI

ROMA — I tratti interessati partono dalla rampa in uscita dal GRA, in direzione Via Casilina, fino a poco oltre la rotatoria di Via di Torrenova e da Via Cambellotti a Via del Sacro Fuoco. Nel senso di marcia opposto, ovvero dalla Casilina al Grande Raccordo Anulare, gli interventi interesseranno l’area che va da Via del Fuoco Sacro a Via Quaglia, in corrispondenza della stessa rotatoria, nonché il tratto ammalorato sul GRA. Appurate le indicazioni della Polizia Stradale e di ANAS per la chiusura delle rampe, il processo di ristrutturazione inizierà dalla localizzazione dell’altezza di via Cambellotti. I lavori consisteranno, fatta eccezione per la rampa in uscita dal GRA, nella ricostruzione della sede stradale per una profondità di circa 29/30 cm, suddivisi in cm 18 di conglomerato bituminoso che formerà lo strato di base: 7 e 4 cm, rispettivamente, gli strati di collegamento (binder) e usura (tappetino).

Per quanto riguarda la rampa in uscita dal GRA, oltre al rifacimento della piattaforma stradale, è in programma la ricostruzione dello strato di fondazione per uno spessore di circa 20/25 cm: saranno complessivamente fresati 50 cm. L’intervento investirà una superficie viaria di circa 20.000 mq e, in assenza di avverse condizioni meteorologiche, dovrebbe durare circa 150 giorni. L’appalto riguarda anche lavori sul verde, relativi alle porzioni stradali in corrispondenza della rotatoria di Via di Torrenova e Via Quaglia. Per lo svolgimento dell’attività in questione, si sono resi necessari il supporto tecnico di un agronomo e la collaborazione del Dipartimento Ambiente. È inoltre prevista la pulizia di recettori di acque meteoriche, e una volte concluse tutte le lavorazioni verrà realizzata la segnaletica orizzontale. Sebbene sia chiaro che la chiusura delle rampe potrebbe creare disagi alla regolare circolazione delle vetture, lo sforzo del Dipartimento SIMU (sviluppo, infrastrutture e manutenzione urbana) è finalizzato a incrementare il livello di sicurezza del cittadino, ponendo rimedio a quei pericoli che potrebbero causare incidenti o danni collaterali ai mezzi circolanti.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024