Ultime Notizie Roma
ROMA Tornano le uova di Pasqua dell’AIL
ROMA I volontari dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma tornano in 4.800 piazze con l’iniziativa Uova di Pasqua AIL.
L’appuntamento è in programma il 5, 6, e 7 aprile. L’evento, giunto alla 26^ edizione, permetterà con una donazione minima di 12 euro di ricevere un uovo di Pasqua dell’AIL. La manifestazione ha permesso di raccogliere fondi destinati al sostegno di progetti di ricerca e assistenza contribuendo a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. Nel 2019 l’AIL inoltre celebra i suoi 50 anni di attività. I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere la ricerca scientifica e collaborare al servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini. L’AIL finanzia su tutto il territorio 42 servizi di cure domiciliari.
Il servizio consente ai malati di essere seguiti da equipe multispecialistiche nella propria abitazione riducendo i tempi di degenza ospedaliera e assicurando la continuità terapeutica dopo la dimissione, sostenere le case alloggio AIL, strutture situate nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure. Attualmente sono 35 le città che offrono questo servizio con 4.300 persone ospitate ogni anno tra pazienti e familiari, supportare i Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca, promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio. L’iniziativa verrà realizzata grazie al contributo di migliaia di volontari che rappresentano per AIL il patrimonio più prezioso e all’efficace opera delle 81 sezioni provinciali.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – VALANGA DI SHABOO IN ZONA CASILINA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera