Seguici sui Social

Attualità

FOTO – Verdone ricorda Massimo Marino

Pubblicato

il

FOTO – Verdone ricorda Massimo Marino

Verdone ricorda Massimo Marino, scomparso nella notte. I due erano amici di lunga data: ecco il pensiero di Carlo sulla sua pagina Facebook. 

<strong>Verdone ricorda Massimo Marino. Ecco le parole su fb: “Massimo Marino restera’ per me non solo un amico affettuoso e premuroso ma anche una vera maschera di una Roma di oggi. Di una periferia sana, creativa, dove esistono ancora, grazie ad alcuni, il rispetto, la generosita’, l’ironia e sani principi”. 

“Attraverso una creativita’ che nasce dal riscatto da una situazione complessa – aggiunge – crescono di tanto in tanto personaggi che ci stupiscono per l’energia vitale, il sapersi inventare un modo di essere, per la loro creativita’ nel linguaggio e il coraggio di essere degli esploratori della notte, facendoci vedere quello che non immaginavamo. L’animo di Massimo era l’esatto contrario di quello che poteva sembrare nel suo modo di presentarsi. Era un buono, un gentile, un rispettoso. Un audace pedinatore della Roma notturna che, con inconsapevole comicita’, ci mostrava gli eccessi e la trasgressione di personaggi, luoghi e zone a molti sconosciuti”.

“Quando lo vidi in tv per la prima volta rimasi ipnotizzato dalla sua personalita’ piena di vita e intraprendente. Lo volli conoscere. E quando ne ebbi l’occasione lo feci subito debuttare nei panni di un cinico cassamortaro in ‘Grande, Grosso & Verdone’: fu esilarante. Non riuscivo a non ridere per la creativita’ delle sue battute dette con assoluta naturalezza. Quando conobbi la moglie compresi meglio chi fosse Massimo. Una donna dolce, affettuosa, pacata, signorile. A Miria il mio abbraccio piu’ amorevole. Massimo sara’ sempre nel mio cuore. Felice di essere stato il primo a lanciarlo in un film perche’ questo ce lo fara’ sentire sempre tra noi. Grazie Massimo per la tua vera amicizia in un mondo spesso fatto da gente subdola ed irriconoscente. Tu eri una grande eccezione”. 

https://www.facebook.com/carloverdoneofficial/posts/2176517769091574

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024