Seguici sui Social

Cronaca

FROSINONE Abusivismo edilizio in area protetta

Pubblicato

il

FROSINONE Abusivismo edilizio in area protetta

FROSINONE Abusivismo edilizio in area protetta. I Carabinieri della Stazione di Filettino, a conclusione delle indagini investigative richieste dalla Procura della Repubblica di Frosinone, hanno deferito in stato di libertà 15 persone. 14 residenti a Filettino e una a Piglio.

L’accusa è quella di “abusivismo edilizio in area sottoposta a vincoli paesaggistici ed idrogeologici”. Le indagini sono iniziate l’estate dello scorso anno e a dicembre una persona del luogo era stata denunciata in stato di libertà per lo stesso reato. A seguito di tale denuncia, sono partiti ulteriori accertamenti. Le persone denunciate, dal 1999 a oggi, hanno costruito dei manufatti in muratura, ferro e lamiere.

Il tutto realizzato senza autorizzazione a costruire e senza nulla osta o autorizzazione relativi ai vincoli paesaggistici e idrogeologici cui è soggetta l’area. Assente anche il nulla osta sismico, in quanto zona dell’area del Parco Naturale Regionale dell’Appennino Monti Simbruini. Il comune di Filettino a tutela della pubblica incolumità e della sicurezza urbana ha emesso ordinanza di interdizione all’area sia per il transito che per l’utilizzo. Concedendo agli interessati trenta giorni per sgomberare ed emettendo ordinanze di demolizione dei manufatti.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – ADDIO ALLE BANCARELLE SU VIA TIBURTINA

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);