Connect with us

Cronaca

Berlusconi: “Ho avuto paura ma ora sono pronto”

Published

on

Berlusconi: “Ho avuto paura ma ora sono pronto”

Silvio Berlusconi parla dal letto dell’ospedale dove si trova ancora ricoverato. Il Cavaliere ammette di aver avuto paura ma assicura di essere pronto a rimettersi in gioco. Secondo lui farlo è “un dovere ineludibile” perché “voglio impegnarmi per affrontare il grande pericolo, il disegno egemonico della Cina”.

Parlando del Governo aggiunge: “Matteo Salvini è una formidabile macchina da comizi, ha un gran dinamismo e prova a imporsi. Ma è messo sotto scacco dai grillini sulle materie principali. Non è stato in grado di orientare il governo alla realizzazione di qualche punto del programma di centro destra”. Tornando sul suo ricovero non ha paura a confessare di “aver avuto paura” e di aver trovato conforto nella fede: “In momenti come quelli che ho passato la fede è davvero preziosa”.

Berlusconi però già pensa al futuro, alle europee: “La Cina è un Paese comunista che, dopo avere colonizzato economicamente l’Africa, muove verso di noi. Grazie al lavoro di Forza Italia al Parlamento europeo abbiamo già introdotto norme anti dumping che hanno salvato molte imprese italiane dalla concorrenza sleale cinese. Ora provano a colpire il nostro acciaio. In tanti temono una vera e propria invasione attraverso l’Africa. Il governo italiano, invece di fermarli, vuole vendergli le nostre infrastrutture. Non conoscono la storia. Stanno utilizzando lo stesso sistema dell’impero romano: costruiscono le infrastrutture, si insediano e non se ne vanno più”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

VATICANO – VENTITRE NUOVE GUARDIE SVIZZERE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024