Calcio
Conte alla Roma? Ecco cos’ha deciso il tecnico

Intervistato alla Gazzetta dello Sport, Antonio Conte parla del suo futuro e della Roma alla quale ha chiuso la porta con la promessa che un giorno l’allenerà. Ecco le sue parole
Conte alla Roma – “Roma? E’ una città che mi ha fatto innamorare. Sono stato qui per ben due anni mentre ero ct della Nazionale e me ne sono innamorato. Qui si vive un calcio con una passione intensa, questa gente vive per il calcio e all’Olimpico questa cosa la noti, che per la Roma va fuori di testa e vive per la Roma. Un ambiente molto passionale, che ti avvolge. Oggi le condizioni non ci sono ma penso un giorno, prima o poi, andrò ad allenare la Roma”.
Ritorno alla Juve – “Il matrimonio dovrà essere da entrambe le parti. Credo che con Allegri siano molto contenti, hanno iniziato un percorso con lui, sta facendo molto bene. Un domani alla Juve? Non si può sapere, non si sa mai”.
Futuro: “Se mi dovessero chiamare, sapranno già come sono fatto e che io ho una certa filosofia del calcio, ho un metodo e devo incidere. Non gestisco la squadra, penso ad allenare e non a fare meno danni possibili. Perché so così dovesse essere, tanto vale che non mi chiamino. Non mi piace per niente sentire una cosa del genere. Io voglio incidere perché sono molto severo con me stesso. Poi ho un problema: la vittoria. Che sento come l’obiettivo del mio lavoro. Il percorso per arrivarci è fatto di lavoro, di sacrificio, di unità d’intenti, di pensare con il noi e non con l’io. Non ne conosco altri. Vale anche per Inter e Milan? Vale per qualsiasi squadra. Io devo avere la percezione di poter battere chiunque. Devo sentire che vincere è possibile. Altrimenti, senza problemi, posso continuare a restare fermo”
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne