Connect with us

Ultime Notizie Roma

Controlli a tappeto dei Carabinieri – Denunciate ben 13 persone

Published

on

Controlli a tappeto dei Carabinieri – Denunciate ben 13 persone

Controlli a tappeto dei Carabinieri in Piazza dei Cinquecento

Controlli a tappeto dei Carabinieri – I Carabinieri in queste ore, stanno effettuando dei controlli per fermare l’lllegalità e l’abusivismo commerciale. Hanno ispezionato, piazza dei Cinquecento, via Marsala, via Giolitti e presso la Stazione Termini dove hanno individuato 6 persone, tutte straniere, chiedere l’elemosina in modo aggressivo ed insistente. Per questo, hanno deciso di denunciare a piede libero con l’accusa di molestie e disturbo alle persone. Altri 4 cittadini, proveniente dal Bangladesh, sono stati beccati mentre commerciavano prodotti con segni falsi ed è scattata la denuncia più il sequestro degli oggetti con marchi di note griffe. Una nomade di 38 anni è stata denunciata per l’inosservanza del “D.A.C.U.R.”, che gli era stato precedentemente notificato dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini.

Un 42enne è stato denunciato per inosservanza del foglio di via obbligatorio. Un altro cittadino del Bangladesh di 20 anni, ha dato una spinta a un carabinieri per cercare di scappare e non essere identificato, ma è stato bloccato immediatamente. Nel corso dell’attività sono state sanzionate, per divieto di stazionamento, con contestuale ordine allontanamento per 48 ore, pena richiesta emanazione del “DASPO Urbano”, 8 cittadini italiani e altri 7 stranieri, sorpresi nell’area di piazza dei Cinquecento e nei pressi della Stazione Ferroviaria, con atteggiamento molesto ed eccessivamente insistente costringendo i turisti ad acquistare i loro prodotti. Ad altri 7 cittadini, tutti del Bangladesh, i militari hanno contestato delle sanzioni amministrative, per la vendita ambulante di prodotti non alimentari senza la prevista autorizzazione, per un importo di oltre 36 mila euro, e con il sequestro di un centinaio di oggetti tra cui aste per selfie, palline in gel, ombrelli cover e power bank per cellulari. Altri 10 cittadini del Bangladesh sono stati invece sanzionati per esercizio commercio su area pubblica senza la prevista autorizzazione.  

I militari hanno anche sorpreso 3 persone, nei pressi di via Marsala, intenti ad esercitare l’attività abusiva di parcheggiatori. I tre sono, un cittadino del Marocco di 30 anni, residente a Roma, un tunisino di 43 anni, senza fissa dimore e cittadino della Nigeria di 31, senza fissa dimora, sanzionati per un importo di 771 € ciascuno e contestualmente è stata richiesta l’emanazione per 48 ore del divieto di accesso “DASPO Urbano”.

SEGUICI SU FACEBOOK

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024