Connect with us

Primo Piano

CUCCHI Il Pg: “La dichiarazione finale di prescrizione è una sconfitta per la giustizia”

Published

on

CUCCHI Il Pg: “La dichiarazione finale di prescrizione è una sconfitta per la giustizia”

CUCCHI Il Pg amareggiato in vista dell’esito del processo per la morte del geometra romano.

CUCCHI Il Pg amareggiato in vista dell’esito del processo per la morte del geometra romano. “Questo processo dovra’ concludersi con una declaratoria di prescrizione del reato, ma e’ una sconfitta della giustizia“. Queste le parole di Mario Remus a conclusione del terzo processo d’appello ai cinque medici ritenuti responsabili dell’omicidio, avvenuto nell’ottobre 2009.

Questo e’ un processo che evidentemente e’ iniziato male – ha detto il Pg – E’ iniziato con imputazioni traballanti e con una perizia in primo grado che arriva a valutare i fatti in maniera evidentemente erronea“.

Il rappresentante dell’accusa si è poi complimentato con i periti d’ufficio della II Corte d’assise d’appello: “Hanno finalmente fatto luce in maniera motivata e logica. Sottoscrivo in toto quanto hanno scritto. L’unico aspetto che credo non sia stato esaminato compiutamente e’ l”aspetto idrico’ di Cucchi. Di fronte a un soggetto che pesa cosi’ poco, il fatto che bevesse anche poco e’ cosa importante“. Proprio l’omissione, nei rapporti medici e infermieristici, di quanti litri Cucchi bevesse è ritenuta da Remus segno “di una trascuratezza inammissibile“, di “una sciatteria che imperversava in quell’ambiente“.

Il Pg ha ammesso che Cucchi fosse “un paziente difficile sotto l’aspetto psicologico, ma non e’ vero che non collaborava. I suoi rifiuti erano rifiuti di protesta perche’ voleva parlare col suo avvocato; ed erano rifiuti facilmente superabili“. Per Remus, “Stefano Cucchi era un paziente difficile che non e’ stato trattato per come doveva essere trattato. Un tocco di umanita’; questo sarebbe bastato per farlo bere un po’ di piu’, per farlo mangiare un po’ di piu’, per salvarlo. Credo che questo paziente non sia stato ascoltato dal punto di vista sanitario e dal punto di vista psicologico“.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024