Cronaca
DIPENDENTI AMA CORROTTI – Cacciati dall’azienda
Dipendenti Ama corrotti: sono 3 le persone indagate per tangenti e già licenziati. I 3 sono accusati di aver preso soldi da nomadi per l’ok a rovistare tra i rifiuti.
I 3 dipendenti Ama, che operavano nel Centro di Raccolta per rifiuti ingombranti di Mostacciano, sono stati licenziati gia’ il 14 maggio scorso. Per un quarto dipendente, che risulterebbe coinvolto nell’indagine, sta per scattare un procedimento disciplinare.
L’Azienda capitolina, le settimane scorse, ha subito sospeso dal servizio i tre lavoratori avviando specifici procedimenti disciplinari che sono sfociati poi nella risoluzione del rapporto.
I tre dipendenti dell’Ama avrebbero preso tangenti tra i 30 e i 50 euro chieste ai nomadi per concedere loro il via libera a rovistare tra i rifiuti alla ricerca di monili o rame. Mazzette, celate dietro il nome di “caffe'”. Ora i tre sono a rischio processo con l’accusa di corruzione dopo la chiusura delle indagini preliminari disposta dal pm. Il giro di bustarelle e’ andato avanti dal 7 luglio al 7 agosto del 2018.
-
Attualità5 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità5 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità5 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense